Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. SOS San Valentino? Ti amo dillo con una Yougenio Gift Card.

    SOS San Valentino? Ti amo dillo con una Yougenio Gift Card.

    Oggi è la festa degli innamorati. Te ne sei dimenticato? O lo ricordavi? Di sicuro se ami qualcuno e vuoi stupirlo, avrai già passato in rassegna tutte le proposte, dalle più classiche alle più originali. E poi il tempo stringe, e anche le chance di scegliere un dono decisamente meno scontato. E se invece dei cioccolatini o dei fiori, o magari di un piccolo gioiello, quest’anno optassi per un regalo davvero inedito, ma soprattutto utile? Perché non regalare a chi ami la possibilità di usufruire di un servizio di qualità, soprattutto se già ci conosci? Mai sentito parlare delle gift cards Yougenio?

  2. Scegliere le lampadine e risparmiare? Chiedici lumen!

    Scegliere le lampadine e risparmiare? Chiedici lumen!

    Definire l’illuminazione adeguata per tutti gli ambienti della tua casa è importante. Una volta individuati i punti luce, è bene anche sfruttarli al meglio scegliendo le lampadine che oltre a fornire la giusta illuminazione, non riservino brutte sorprese al momento di pagare la bolletta. Ma cosa si intende esattamente per lampadine a risparmio energetico? Come riconoscerle, come orientarsi nella scelta? Noi di Yougenio vogliamo fare un po’ di luce insieme a te.
  3. La caldaia gemella esiste. Scopri la tua!

    La caldaia gemella esiste. Scopri la tua!

    La caldaia è il cuore dell’impianto di riscaldamento tradizionale, indispensabile per il benessere della tua casa e della tua famiglia. Capire qual è quella giusta per te quindi è fondamentale, visto che la convivenza deve essere lunga, ma certo non è semplice. Una bella responsabilità, non c’è che dire. Per aiutarti, come ti avevamo anticipato nell’articolo precedente, abbiamo chiesto ai nostri personal Yougenio termoidraulici le dritte per orientarsi in questa scelta così importante.
  4. La manutenzione delle caldaie: 6 consigli caldi-caldi.

    La manutenzione delle caldaie: 6 consigli caldi-caldi.

    Stagione fredda. Anzi, quest’anno freddissima, con perturbazioni artiche e antartiche da record, che stanno flagellando la nostra penisola da nord a sud. Meno male che puoi startene al calduccio, in casa, contando sul tepore garantito dalla tua caldaia. Sempre che te ne prenda cura, rispettando le necessarie scadenze. Già, perché da qualche anno le normative sono abbastanza chiare in materia, anche se con le dovute eccezioni e casi specifici. Come essere quindi sicuro di fare la cosa giusta, nel momento giusto?
  5. Partenze intelligenti e sicure.

    Partenze intelligenti e sicure.

    Natale con i tuoi, Capodanno…dove vuoi. Hai progettato una fuga di fine anno in qualche capitale europea o sulla neve? Sei in attesa della bassa stagione per concederti qualche giorno di ferie in mete esotiche o la classica settimana bianca? In ogni caso, noi di Yougenio ti suggeriamo di proteggere a dovere la tua casa nel periodo in cui resterà incustodita.
  6. Idee regalo? Dona un Personal Yougenio.

    Idee regalo? Dona un Personal Yougenio.

    Il tempo vola ed eccoci ormai al count-down dal Natale. Pochi giorni ormai ti separano dalla festa più bella dell’anno e un pensiero comincia a insinuarsi, sempre più prepotente e molesto, in sintonia con il suono sempre più vicino dei canti natalizi: cosa regalare? I consigli si sprecano, compresi i nostri della scorsa settimana, eppure…sei in ritardo?
    Eh già. Ci risiamo, anche quest’anno. Per i bambini, nessun problema, ci penserà Babbo Natale, o meglio le loro letterine e i loro desideri sono più facili da esaudire. Ma i veri incontentabili sono gli adulti. Ostinatamente, tutti diciamo di non aspettarci niente. Ma, diciamoci la verità, siamo poi così sicuri che sia vero? Così, eccoti a passare in rassegna i volti più cari, cercando di associare a ciascuno il dono adeguato.
    Prima di ripiegare sui libri, gadget elettronici, abbigliamento, ceste gastronomiche e soliti regali ti diamo un suggerimento per doni che saranno sia graditi che utili. Oltre che sorprendentemente nuovi. Per salvarti anche da estenuanti giri per la città a caccia di doni, il vero regalo te lo facciamo noi. Cioè…le nostre nuovissime gift cards.
  7. Sotto l’albero 10 idee e lode!

    Sotto l’albero 10 idee e lode!

    Quanti Natali hai? Nessuno vuole essere poco elegante e sapere la tua età, soprattutto se sei donna. Di certo, dopo un po’ di festività all’attivo, e un discreto numero di persone care da accontentare, le idee regalo potrebbero iniziare a scarseggiare. E allora? Noi ci siamo avventurati in un viaggio in rete alla ricerca degli spunti più nuovi e originali per te.
  8. Festeggia con stile. Anche dopo la festa.

    Festeggia con stile. Anche dopo la festa.

    Il Natale si avvicina e certamente anche tu come tutti ti stai preparando a riceverlo in casa, facendolo sentire il benvenuto. Albero, presepe, decorazioni, addobbi, preparativi, leccornie…la tua casa si trasforma pronta ad accogliere festosamente i tuoi ospiti. Non ci possiamo quindi astenere dal darti qualche piccolo consiglio di stile per creare un’atmosfera davvero magica e gioiosa. Più qualche dritta per gestire la casa e le pulizie domestiche in questo periodo così particolare.
  9. Umidità & Freddo, una pessima compagnia per la tua casa.

    Umidità & Freddo, una pessima compagnia per la tua casa.

    Temporali, giornate ventose, temperature che si abbassano…beh, è tutto nella norma. In questa stagione umidità e freddo vanno proprio a braccetto. Anche se non sempre per la casa questo binomio si traduce in una cosiddetta passeggiata: infiltrazioni d’acqua, muffe, vistose tracce di umidità sulle pareti esterne e interne, un ambiente in generale freddo, nonostante i riscaldamenti accesi.
  10. Le valvole termostatiche, un tema scottante.

    Le valvole termostatiche, un tema scottante.

    Primi freddi. Mentre le temperature scendono in picchiata, diamo il benvenuto a delle new entry del riscaldamento domestico. Stiamo parlando delle valvole termostatiche, che certamente, se abiti in un condominio con riscaldamento centralizzato, avrai già fatto installare o starai per applicare, come impone la norma nazionale (d.lgs. 102/2014 e correttivo 141/2016).
Pagina