Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Nuovi servizi alla persona. Una nuova famiglia di servizi dedicata alla tua famiglia.

    Nuovi servizi alla persona. Una nuova famiglia di servizi dedicata alla tua famiglia.

    In casa Yougenio siamo lieti di annunciare la nascita dei nuovi servizi dedicati alle persone. E alla tua famiglia. Proprio noi che amiamo affiancarti nelle piccole e grandi imprese quotidiane, abbiamo molto lavorato per aiutarti anche nella gestione della famiglia. Stando vicino alle persone a te più care, quando tu non puoi. Ma come faresti tu.
    Ecco perché abbiamo quindi selezionato e formato seri e referenziati professionisti, che si dedicheranno alla cura dei tuoi bambini o assisteranno le persone meno giovani, 7 giorni su 7, con la massima sicurezza e affidabilità. E tranquillità per te.
    Scopri in pochi punti tutto quello che c’è da sapere sui nuovi servizi di babysitting e di assistenza domiciliare.
  2. Wired Next Fest 2017? Yougenio presente!

    Wired Next Fest 2017? Yougenio presente!

    È più forte di noi, all’innovazione non sappiamo proprio resistere! Anche quest’anno la nostra presenza al Wired Next Fest è a tutto tondo: non solo vi racconteremo la nostra storia ma ci occuperemo anche di far brillare tutti gli ambienti in cui si svolge il festival.
  3. Clima ideale per pulire il climatizzatore

    Clima ideale per pulire il climatizzatore

    Siamo a maggio e si comincia a sentire aria d’estate. Meglio fare scorta di fresco, prima che i vari anticicloni ti trovino impreparato. Di certo, il miglior amico della tua estate si rivela, come potrai immaginare, il climatizzatore. Anche se funziona a dovere, saprai che la manutenzione ordinaria è fondamentale. Ma non è solo una questione di lotta personale contro l’afa, ma anche di salute. Lo sapevi che soprattutto l’accumulo di sporcizia e il deposito di polveri nei filtri, insieme al tanto anelato fresco possono propagare allergeni e agenti fastidiosi?
  4. PVC, Alluminio, legno. Di quale infisso sei?

    PVC, Alluminio, legno. Di quale infisso sei?

    Porte, finestre, infissi, serramenti.…chiamali come vuoi, ma in ogni caso sono elementi fondamentali per la tua casa. Per entrare, uscire, arieggiare, proteggere, illuminare. Pensaci: proprio come occhi, orecchie, bocca, naso per gli esseri viventi, gli infissi e i serramenti mettono in comunicazione la casa con il mondo. Oltre alla qualità architettonica ed estetica, dalla scelta degli infissi infatti dipendono, le caratteristiche che regolano il benessere interno: l’isolamento termico ed acustico, il controllo dell’umidità, l’efficienza ed il risparmio energetici, la resistenza agli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento) e meccanici (effrazioni, errate manovre). Pertanto, sono esposti continuamente a molti fattori di degrado, primi fra tutti gli agenti atmosferici che ne causano un processo di usura costante, come pure i guasti. Sai bene quindi che si rende necessario intervenire periodicamente con trattamenti mirati, piccole riparazioni e riverniciatura, per rinnovare gli infissi non solo esteticamente, ma anche per garantire la durata nel tempo delle strutture.
  5. Agevolazioni fiscali sulla casa. Bonus per te.

    Agevolazioni fiscali sulla casa. Bonus per te.

    Inizia la stagione calda… per il fisco! Eccoti qui a compilare, raccogliere, classificare, ricercare fatture e scontrini. Telefonate, mail e incontri con il commercialista, o con il CAF. E fra le domande più urgenti, ci sono quelle che riguardano oltre ai tuoi doveri, anche i tuoi diritti. Soprattutto per eventuali sgravi. La buona notizia è che la legge di stabilità, approvata l’11 dicembre 2016, e prorogata fino al 31 dicembre 2017 prevede detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edili, per i lavori di miglioramento dell’efficienza energetica e per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Noi, che in materia di casa, vogliamo esserti sempre utili, ci siamo. Ecco quindi la nostra miniguida Yougeniale.
  6. Aprile dolce dormire?

    Aprile dolce dormire?

    Benvenuti in aprile. Cominciano i primi tepori, la primavera esplode. Per qualcuno il cambio di stagione può essere sinonimo di allergie o un certo calo di energia. Che sia colpa di qualche antistaminico o semplicemente della stanchezza che si può accusare, davvero aprile spesso si traduce in uno stato di sonnolenza, come recita il proverbio. Anche se potrebbe dipendere dal non riuscire a riposare bene. Trascinandosi come degli zombie per tutta la giornata. Una causa molto probabile potrebbe risiedere proprio nella tua camera da letto. Già, ti sei mai chiesto se l’ambiente in cui dormi è salubre? Batteri, allergeni, pollini e acari si possono annidare anche lì. E minacciare seriamente il sonno e alla lunga anche la salute. Tappeti, letti, cuscini, lenzuola, materassi, moquette, tendaggi per non parlare degli adorati peluche che condividono la cameretta dei tuoi bambini…la lista è lunga. E se li ospitiamo a nostra insaputa, rischiano di rovinare la qualità del sonno di tutta la famiglia. E di conseguenza della vita. La cosa migliore sarebbe mantenere una pulizia profonda, provvedendo periodicamente a una igienizzazione di ambienti e oggetti. Per continuare a dormire sonni tranquilli abbiamo chiesto ai nostri esperti in pulizia qualche consiglio per aiutarti a recuperare l’igiene perduta . E anche il sonno.
  7. Con Yougenio, felice come una Pasqua.

    Con Yougenio, felice come una Pasqua.

    Siamo nella settimana Santa, e la domanda più diffusa è: “Ma tu che fai a Pasqua?”. Noi lavoriamo, si sa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi. Ma per te, che avrai si spera qualche giorno di stop, sicuramente, il dilemma è piuttosto attuale. Pasqua con i tuoi o con chi vuoi? Benone, ottima occasione per una gita fuori porta. Le idee per la Pasquetta senza grandi spostamenti, sono tante, alla portata di tutti e adatte anche alle famiglie: dal classico pic-nic con escursione fra sentieri nel bosco, alla visita in una città d’arte, fra monumenti e musei, oppure una rilassante passeggiata a cavallo, o magari un parco avventura. Ma se le idee languono, o vuoi cogliere l’occasione per tirare il fiato, in vista di ponti successivi, ben venga la Pasqua in casa. E via a un bel barbecue in giardino, per chi può, e se il tempo lo permette. Naturalmente, noi di Yougenio ci siamo per darti una mano, sia per istallare il barbecue che per la manutenzione del giardino. Oggi però parliamo di idee last-minute per rendere più accogliente e festosa la tua casa.
  8. Pulizia degli elettrodomestici, modalità: ON

    Pulizia degli elettrodomestici, modalità: ON

    Cucinare, lavare, pulire: chiedi alla nonna o alla bisnonna di raccontarti com’era la vita senza gli elettrodomestici. Sembrano storie irreali. Invece meno male che sono stati inventati loro, ormai indispensabili per affiancarti e alleggerirti nella vita quotidiana! Certo che per una corretta manutenzione e quindi per una loro maggiore efficienza è indispensabile provvedere periodicamente alla loro igiene. Lo raccomandano i produttori e anche la nonna, ovviamente. Naturalmente noi di Yougenio siamo esperti e lo facciamo con cura, in modo professionale e con prodotti specifici. Ma mettiamo che tu voglia cimentarti da solo in questa impresa: vogliamo aiutarti lo stesso! Abbiamo quindi chiesto ai nostri esperti in pulizia dieci preziosi consigli. Vediamoli insieme.
  9. Pulizie di primavera per tutti, il corso base. 

    Pulizie di primavera per tutti, il corso base. 

    Primi profumi di fiori, primi tepori, prime farfalle, prime erbette verdi nei prati, primi pollini e per qualcuno, primi starnuti…ladies and gentlemen è arrivata la primavera. E un po’ è come se ogni volta fosse la prima volta. Sarà quel senso di rinnovamento, di aspettativa, di pulizia. Ebbene sì. Puoi lasciarti anche sedurre dal rifiorire della natura, e avvertirne il richiamo, ma non sarà difficile sottrarsi all’appuntamento più inesorabile della stagione: le grandi pulizie di primavera.
    Magari soffri di un’allergia cronica non tanto alla polvere, quanto alle pulizie. Noi però abbiamo chiesto a una nostra Personal Yougenio specialista nelle pulizie, Katherine, qualche consiglio per curare un male necessario. Che poi è un bene. Salute per la tua casa, per la tua famiglia e per te.
  10. Primavera, bentornato giardino!

    Primavera, bentornato giardino!

    Ormai ci siamo, il countdown è iniziato: gemme, primi boccioli, erbetta verde, bulbi fioriti… segnali inequivocabili che la primavera è ormai alle porte. Quando la natura si risveglia nel tuo giardino è bene però accoglierla degnamente, provvedendo a lasciarsi alle spalle i danni di questo inverno particolarmente freddo, prendendoti cura del tuo prezioso angolo di verde. Abbiamo quindi chiesto a Stefano, il nostro Personal Yougenio giardiniere quali accorgimenti adottare per dare il benvenuto alle stagioni più calde, mantenendo in buona salute il tuo verde.
Pagina