Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Come risparmiare sul riscaldamento

    Come risparmiare sul riscaldamento

    L’inverno sta per bussare alla tua porta e, mentre pensi a rilassanti serate sul divano tra plaid, piumoni e serie TV un brivido ti corre lungo la schiena. E no, non si tratta del primo freddo; è il raggelante pensiero degli zeri che leggerai in bolletta.

    Ma è possibile godere del calduccio della tua casa risparmiando anche sui costi del riscaldamento.

    Come fare? Partendo da piccoli accorgimenti, che puoi mettere in pratica fin da subito. Mettiamoci all’opera!

  2. Tapparelle motorizzate: le tipologie e i vantaggi

    Tapparelle motorizzate: le tipologie e i vantaggi

    Ti sarà capitato di sentir parlare di domotica, home automation e smart home. Termini futuristici che in realtà possono nascondere anche delle scelte semplici e funzionali per la tua abitazione, come la motorizzazione delle tapparelle.

    L’installazione delle tapparelle elettriche ha diversi vantaggi, in questo articolo te li spieghiamo e vediamo anche le diverse tipologie disponibili.
  3. Come pulire il materasso

    Come pulire il materasso

    Abbiamo già affrontato il tema della pulizia della camera da letto e naturalmente uno degli elementi a cui dedicare maggiore attenzione è il materasso. Oggi scopriamo come puoi prendertene cura in tutte le stagioni.
  4. Tetti speciali in vetro per una casa più luminosa

    Tetti speciali in vetro per una casa più luminosa

    Negli ultimi anni l’arredamento e l’home design privilegiano uno degli elementi di arredo che spesso trascuriamo: la luce.

    Avere una stanza luminosa infatti non solo tramette un senso di maggiore serenità all’ambiente domestico ma nel contempo permette di valorizzare anche tutti gli altri elementi di arredo.

    Una delle soluzioni più efficaci sono i tetti e le coperture in vetro. In questo articolo vediamo le possibili soluzioni.

  5. Come arredare la lavanderia

    Come arredare la lavanderia

    Abbiamo già parlato di come fare il bucato alla perfezione e di come pulire la nostra lavatrice con pochi semplici consigli. C’è ancora un aspetto fondamentale da trattare: dove farlo? Hai una stanza dedicata alla lavanderia, un bagno o un ripostiglio? Ecco come arredarli!
  6. I guasti più comuni della tua caldaia

    I guasti più comuni della tua caldaia

    Con l’arrivo dell’autunno una delle situazioni più spiacevoli da affrontare è ritrovarsi al freddo. Immagina di tornare da lavoro e trovare la casa ghiacciata. Oppure di entrare in doccia con l’acqua gelida che scorre sulla tua pelle. A tutti è capitato almeno una volta: la causa spesso è della caldaia che è andata in blocco. In questo articolo ti spieghiamo come risolvere questo problema e come evitare i guasti più comuni della caldaia.

  7. Come organizzare il tuo guardaroba

    Come organizzare il tuo guardaroba

    Scopri come organizzare il guardaroba e sistemare al meglio l’interno dell’armadio; prova le nostre soluzioni per non perdere più i vestiti e… la calma, recuperando minuti preziosi ogni giorno.

  8. Come pulire e igienizzare oggetti e arredi in plastica

    Come pulire e igienizzare oggetti e arredi in plastica

    I complementi di arredo in plastica sono sempre più comuni nelle nostre abitazioni: ecco come pulirli alla perfezione.
  9. I guasti più comuni della lavatrice

    I guasti più comuni della lavatrice

    In questo articolo ti spieghiamo come ridurre al minimo il rischio di guasti alla tua lavatrice.
    Ti prendi abbastanza cura della tua lavatrice? Sai che è sottoposta a enormi sforzi meccanici e a fortissime sollecitazioni durante la centrifuga? Già messa a dura prova, se trascurata potrebbe piantarti in asso senza preavviso, lasciandoti a mollo nella più cupa disperazione.
    Nelle prossime righe ti spiegheremo come identificare e valutare le anomalie più comuni, per consentirti di intervenire immediatamente o contattare un tecnico solo in caso di reale necessità.
  10. Come pulire il piano cottura della tua cucina

    Come pulire il piano cottura della tua cucina

    Che sia passione sfrenata per il food o semplice necessità di sopravvivenza, che pure i gourmet più raffinati ti seguano su Instagram o che la tua più alta aspirazione gastronomica sia riscaldare il pasticcio della mamma, è indispensabile che la tua cucina sia sempre pulita e igienizzata; la questione però si fa davvero scottante quando si tratta del piano di cottura.

    Su qualsiasi superficie, in acciaio, in ceramica o in vetro temperato, le incrostazioni spesso rendono la pulizia del piano cottura una questione noiosa e frustrante. Queste si formano a causa della presenza prolungata di residui di cibo sulla superficie dello stesso. Schizzi di sugo o di olio, briciole bruciacchiate e resti di marmellata - ricchi di zuccheri - diventano un tutt'uno con gli elementi che lo compongono.

    Riponi pure il taccuino con le scuse e le giustificazioni del caso: di seguito troverai dei semplici accorgimenti per far tornare a splendere le piastre di cottura e per impedire che grasso e macchie le rendano motivo di vergogna e di cene casalinghe rimandate a data da destinarsi.