Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. I guasti più comuni della tua caldaia

    I guasti più comuni della tua caldaia

    Con l’arrivo dell’autunno una delle situazioni più spiacevoli da affrontare è ritrovarsi al freddo. Immagina di tornare da lavoro e trovare la casa ghiacciata. Oppure di entrare in doccia con l’acqua gelida che scorre sulla tua pelle. A tutti è capitato almeno una volta: la causa spesso è della caldaia che è andata in blocco. In questo articolo ti spieghiamo come risolvere questo problema e come evitare i guasti più comuni della caldaia.

  2. Come organizzare il tuo guardaroba

    Come organizzare il tuo guardaroba

    Scopri come organizzare il guardaroba e sistemare al meglio l’interno dell’armadio; prova le nostre soluzioni per non perdere più i vestiti e… la calma, recuperando minuti preziosi ogni giorno.

  3. Come pulire e igienizzare oggetti e arredi in plastica

    Come pulire e igienizzare oggetti e arredi in plastica

    I complementi di arredo in plastica sono sempre più comuni nelle nostre abitazioni: ecco come pulirli alla perfezione.
  4. I guasti più comuni della lavatrice

    I guasti più comuni della lavatrice

    In questo articolo ti spieghiamo come ridurre al minimo il rischio di guasti alla tua lavatrice.
    Ti prendi abbastanza cura della tua lavatrice? Sai che è sottoposta a enormi sforzi meccanici e a fortissime sollecitazioni durante la centrifuga? Già messa a dura prova, se trascurata potrebbe piantarti in asso senza preavviso, lasciandoti a mollo nella più cupa disperazione.
    Nelle prossime righe ti spiegheremo come identificare e valutare le anomalie più comuni, per consentirti di intervenire immediatamente o contattare un tecnico solo in caso di reale necessità.
  5. Come pulire il piano cottura della tua cucina

    Come pulire il piano cottura della tua cucina

    Che sia passione sfrenata per il food o semplice necessità di sopravvivenza, che pure i gourmet più raffinati ti seguano su Instagram o che la tua più alta aspirazione gastronomica sia riscaldare il pasticcio della mamma, è indispensabile che la tua cucina sia sempre pulita e igienizzata; la questione però si fa davvero scottante quando si tratta del piano di cottura.

    Su qualsiasi superficie, in acciaio, in ceramica o in vetro temperato, le incrostazioni spesso rendono la pulizia del piano cottura una questione noiosa e frustrante. Queste si formano a causa della presenza prolungata di residui di cibo sulla superficie dello stesso. Schizzi di sugo o di olio, briciole bruciacchiate e resti di marmellata - ricchi di zuccheri - diventano un tutt'uno con gli elementi che lo compongono.

    Riponi pure il taccuino con le scuse e le giustificazioni del caso: di seguito troverai dei semplici accorgimenti per far tornare a splendere le piastre di cottura e per impedire che grasso e macchie le rendano motivo di vergogna e di cene casalinghe rimandate a data da destinarsi.

  6. Come avere sempre un bucato perfetto

    Come avere sempre un bucato perfetto

    Hai mai sognato di avere un bucato perfetto, che svolazza profumato al vento come in una bella pubblicità? Tutti lo abbiamo fatto, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà: spesso la fretta, il meteo o le troppe cose da fare in casa ci spingono a compiere degli errori banali. E il bucato ideale rimane solamente un sogno…

    Oggi ti diamo alcuni consigli per avere sempre il bucato migliore possibile!

  7. Gli errori di imbiancatura più comuni

    Gli errori di imbiancatura più comuni

    Imbiancare le pareti di casa va fatto a intervalli regolari, sia per una questione di igiene sia per avere un ambiente domestico sempre fresco e pulito. Purtroppo è anche un intervento piuttosto invasivo, che costringe a spostare mobili e a sporcare. Per stare tranquilli e avere sempre tutto controllo la cosa migliore è rivolgersi a un intervento specializzato, come il servizio di imbiancatura offerto dagli specialisti di Yougenio.

    A volte nei primi anni in cui viviamo in un’abitazione cerchiamo di svolgere autonomamente questo lavoro, realizzando sulla nostra pelle perché non è così semplice come sembra. Commettere degli errori è all’ordine del giorno e in questo articolo ci siamo fatti spiegare dai nostri esperti quali sono quelli più comuni che puoi evitare scegliendo Yougenio!

  8. Come rimuovere le macchie dai vestiti

    Come rimuovere le macchie dai vestiti

    Macchiarsi i vestiti mentre si mangia o mentre si è fuori casa capita a tutti. Le macchie a volte sono un nemico ostico da affrontare, ma non impossibile. Oggi proviamo a darti una soluzione per trattare le tipologie di macchie più comuni.

    Prima di farlo c’è un’avvertenza: ogni sostanza va pulita in modo diverso e i diversi tessuti possono essere più o meno delicati. Prima di iniziare verifica quindi la tipologia di tessuto e l’entità della macchia. Se hai dei dubbi a volte è meglio non avere fretta e rivolgersi a un servizio professionale per il lavaggio degli indumenti con un trattamento speciale.

  9. 5 consigli per prenderti cura delle tue piante mentre sei in vacanza

    5 consigli per prenderti cura delle tue piante mentre sei in vacanza

    Se ti piace il giardinaggio, sicuramente da diversi mesi ti stai prendendo cura delle tue piante e dei tuoi fiori, magari seguendo i consigli del nostro giardiniere di fiducia, Valerio.

    In questo articolo gli abbiamo chiesto di raccogliere le 5 cose più utili che consiglia per mantenere il pollice verde anche durante le vacanze e assicurare alle piante da interno e da esterno sempre il giusto livello di irrigazione.

  10. Cose da fare in casa prima di partire per le vacanze

    Cose da fare in casa prima di partire per le vacanze

    Le vacanze le aspettiamo tutto l’anno! Poi quando arrivano capita di trovarsi indaffarati a preparare le valigie di corsa per godersi il meritato riposo. A volte però viene trascurato un aspetto molto importante: in che condizioni sarà la tua casa quando tornerai dal tuo soggiorno?

    Con questo articolo ti consigliamo alcuni accorgimenti da mettere in pratica prima di partire per il tuo viaggio, per evitare di tornare a casa e ritrovarti con un sacco di lavoro da vare, vanificando tutto il relax della vacanza!