Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Pulire i giocattoli non è un gioco

    Pulire i giocattoli non è un gioco

    Bambole, macchinine, peluche, palline, sonaglini, giochi elettronici: quando in casa ci sono i bambini, si vede. Che a volte sembrino un po’ troppi, perché nonni, zii e amici vari tendono a regalargliene tanti, poco importa: giocare è per loro essenziale come respirare. E in effetti, è ampiamente dimostrato che il gioco è fondamentale per una crescita equilibrata e in buona salute. Salute che va tutelata e preservata però, non solo con una costante e attenta pulizia della casa, ma avendo cura di pulire, igienizzare e sterilizzare anche i giocattoli. Tutti possono diventare l’habitat ideale per i batteri e, nel caso di peluche o giochi in stoffa, dei temutissimi acari. Soprattutto i più piccoli, toccano o mettono in bocca sempre qualcosa, diventando un facile bersaglio di germi e malattie. Per evitare quindi che il gioco si trasformi per i tuoi bambini in un potente veicolo di allergie, dermatiti, infezioni, asma, bisogna curarne la pulizia e l’igiene; basta seguire alcuni semplici accorgimenti. Perché è in gioco il loro benessere. Ma come pulire i giocattoli? Ecco i nostri consigli per proteggere i tuoi bimbi, mantenendo in ottima salute anche i loro giocattoli.
  2. Persone per le persone. E qualcosa in più

    Persone per le persone. E qualcosa in più

    "Caregiver” significa letteralmente "persona che si prende cura”. Per noi di Yougenio una vera missione. Perché quando si parla di dedicarsi alla cura delle persone, soprattutto in condizioni di fragilità, come possono essere gli anziani, la professionalità è indispensabile. Abbiamo chiesto a una delle nostre operatrici che si occupa di assistenza agli anziani, Elisa, di raccontarci la sua esperienza.
  3. Voucher. Quale alternativa?

    Voucher. Quale alternativa?

    Ultimamente, come avrai certamente sentito, si parla molto dei voucher, cioè i buoni per il lavoro accessorio. Usciti di scena a marzo, ritornano alla ribalta sotto nuovo disegno di legge. Se ne parla perché il tema del lavoro sommerso è più che mai di scottante attualità. Noi di Yougenio abbiamo approfondito, per offrirti una panoramica e aiutarti a scegliere servizi affidabili e professionali per la tua azienda, il tuo studio professionale e ovviamente per la tua casa. Più che mai infatti il problema del lavoro occasionale riguarda da vicino anche le famiglie che spesso ricercano servizi di pulizia, assistenza domiciliare, baby sitting. E che si scontrano da una parte con un’offerta di lavoratori non professionisti, raramente all’altezza delle loro aspettative, dall’altra con una serie di gineprai burocratici. E allora, prima di tutto, facciamo un passo indietro.
  4. Ora più che mai, i vantaggi abbondano per chi si abbona.

    Ora più che mai, i vantaggi abbondano per chi si abbona.

    Se ci segui da un po’ e sei un nostro affezionato cliente, saprai che in questi giorni sono state introdotte succose novità sugli abbonamenti dei servizi di pulizia. Sai infatti che, con Yougenio, per chi sceglie di rendere ricorrenti le pulizie di casa, i vantaggi sono sempre tanti. E da oggi, potrebbero essere ancora di più. Abbiamo infatti, rinnovato e ampliato l’offerta degli abbonamenti, rendendola ancora più conveniente, ridefinendo il listino prezzi, proprio per renderti la vita ancora più semplice e premiarti per la fiducia che ci accordi. Sì, stiamo parlando proprio dell’opportunità di farti ulteriormente risparmiare.
  5. Esiste la babysitter perfetta?

    Esiste la babysitter perfetta?

    Lo diciamo subito, questo articolo è dedicato a te, mamma. Ma anche a te papà. Parliamo di uno dei temi più caldi, non solo per l’estate che è alle porte, ma in generale per la vita delle famiglie, in qualsiasi stagione. La ricerca della babysitter. Già. Le scuole sono finite, ma non per tutte le famiglie si respira aria di vacanza. Anzi. Probabilmente, se lavori, devi comunque riprogrammare l’organizzazione familiare in funzione del maggior tempo libero dei più piccoli. Le ferie sono ancora un miraggio. Magari sono troppo piccoli per andare ai centri estivi o semplicemente preferisci che si godano con maggior libertà le loro giornate. Per di più i nonni, sempre disponibili, hanno pensato bene di partire per le loro di vacanze, ne hanno diritto. Oppure vuoi concederti un’uscita a lume di candela con il papà. Insomma sono tanti i motivi per cui ti sei finalmente decisa a cercare una baby-sitter fidata, attenta ai bisogni dei tuoi bambini. Che piaccia a loro, ma che convinca anche te. Perché affidarle i tuoi figli è una grande responsabilità. E non è di certo una scelta banale: esiste una persona in grado di prendersi cura dei tuoi bambini, come te, anche quando tu non ci sei? Come e dove trovarla? Certo, sarebbe bello se esistesse Mary Poppins. Ma forse, con i nostri consigli potresti trovarne una che ci si avvicina molto.
  6. Con i tetti è bene correre ai ripari.

    Con i tetti è bene correre ai ripari.

    Il tetto ci protegge. Ci rassicura. È il simbolo della nostra serenità familiare. Per questo, è bene non aspettare che il tetto… faccia acqua da tutte le parti! La pulizia del tetto è molto importante: è buona regola effettuare questa importante operazione almeno una volta l’anno, necessaria non solo per proteggere com’è ovvio gli edifici e le abitazioni dalle intemperie ma anche per salvaguardare il tuo portafoglio. E l’ambiente. A meno che tu non sia un temerario incurante delle vertigini e dei pericoli che comporta salire sul tetto, saprai che in questo caso il fai da te è sconsigliabile. Non solo per il rischio, ma anche per il risultato.
  7. Nuovi servizi alla persona. Una nuova famiglia di servizi dedicata alla tua famiglia.

    Nuovi servizi alla persona. Una nuova famiglia di servizi dedicata alla tua famiglia.

    In casa Yougenio siamo lieti di annunciare la nascita dei nuovi servizi dedicati alle persone. E alla tua famiglia. Proprio noi che amiamo affiancarti nelle piccole e grandi imprese quotidiane, abbiamo molto lavorato per aiutarti anche nella gestione della famiglia. Stando vicino alle persone a te più care, quando tu non puoi. Ma come faresti tu.
    Ecco perché abbiamo quindi selezionato e formato seri e referenziati professionisti, che si dedicheranno alla cura dei tuoi bambini o assisteranno le persone meno giovani, 7 giorni su 7, con la massima sicurezza e affidabilità. E tranquillità per te.
    Scopri in pochi punti tutto quello che c’è da sapere sui nuovi servizi di babysitting e di assistenza domiciliare.
  8. Wired Next Fest 2017? Yougenio presente!

    Wired Next Fest 2017? Yougenio presente!

    È più forte di noi, all’innovazione non sappiamo proprio resistere! Anche quest’anno la nostra presenza al Wired Next Fest è a tutto tondo: non solo vi racconteremo la nostra storia ma ci occuperemo anche di far brillare tutti gli ambienti in cui si svolge il festival.
  9. Clima ideale per pulire il climatizzatore

    Clima ideale per pulire il climatizzatore

    Siamo a maggio e si comincia a sentire aria d’estate. Meglio fare scorta di fresco, prima che i vari anticicloni ti trovino impreparato. Di certo, il miglior amico della tua estate si rivela, come potrai immaginare, il climatizzatore. Anche se funziona a dovere, saprai che la manutenzione ordinaria è fondamentale. Ma non è solo una questione di lotta personale contro l’afa, ma anche di salute. Lo sapevi che soprattutto l’accumulo di sporcizia e il deposito di polveri nei filtri, insieme al tanto anelato fresco possono propagare allergeni e agenti fastidiosi?
  10. PVC, Alluminio, legno. Di quale infisso sei?

    PVC, Alluminio, legno. Di quale infisso sei?

    Porte, finestre, infissi, serramenti.…chiamali come vuoi, ma in ogni caso sono elementi fondamentali per la tua casa. Per entrare, uscire, arieggiare, proteggere, illuminare. Pensaci: proprio come occhi, orecchie, bocca, naso per gli esseri viventi, gli infissi e i serramenti mettono in comunicazione la casa con il mondo. Oltre alla qualità architettonica ed estetica, dalla scelta degli infissi infatti dipendono, le caratteristiche che regolano il benessere interno: l’isolamento termico ed acustico, il controllo dell’umidità, l’efficienza ed il risparmio energetici, la resistenza agli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento) e meccanici (effrazioni, errate manovre). Pertanto, sono esposti continuamente a molti fattori di degrado, primi fra tutti gli agenti atmosferici che ne causano un processo di usura costante, come pure i guasti. Sai bene quindi che si rende necessario intervenire periodicamente con trattamenti mirati, piccole riparazioni e riverniciatura, per rinnovare gli infissi non solo esteticamente, ma anche per garantire la durata nel tempo delle strutture.