Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Agosto, un mese decisamente costruttivo.

    Agosto, un mese decisamente costruttivo.

    Chi l’ha detto che agosto è solo il mese della tintarella, dell’ombrellone, delle passeggiate e del relax? Noi di Yougenio siamo fatti apposta per uscire dai luoghi comuni, suggerendoti delle soluzioni decisamente intelligenti. Cioè, nessuno vuole sminuire la fama di questo mese dedicato al solleone e al dolce-far-niente, né tantomeno vogliamo sottrarti alle tue meritatissime vacanze. Ti suggeriamo però una serie di consigli “smart”, proprio per approfittare di questo periodo e affrontare quelle “incombenze” che nei mesi successivi potrebbero trasformarsi in grattacapi, cioè i lavori edili.
  2. Giungla o deserto? Agosto, giardino mio non ti riconosco!

    Giungla o deserto? Agosto, giardino mio non ti riconosco!

    In agosto, torniamo a parlare di giardino! Se non l’avevi capito, noi di Yougenio abbiamo un cuore decisamente green. Ecco perché ci sta a cuore anche il tuo spazio verde. Che si tratti di un piccolo appezzamento di terra dietro casa, di un terrazzo, di un balcone, di un tappeto erboso o un grande terreno di svariati metri quadri con cespugli e alberi, la manutenzione del giardino richiede attenzione e impegno costanti.
  3. Manuale di sopravvivenza per chi resta in città.

    Manuale di sopravvivenza per chi resta in città.

    Bentrovati a tutti gli Yougeniers! L’articolo di oggi è dedicato in particolare a te che, in questo periodo di partenze e ferie, sei rimasto a casa. Magari moglie e figli sono al mare, e tu prima o poi li raggiungerai. Il freezer è stato doverosamente riempito, le raccomandazioni fatte, dovresti cavartela bene da solo. Passata la malinconia e una volta accettata la tua condizione, probabilmente stai cominciando ad apprezzarne anche i vantaggi. Eh già, perché la città comincia a svuotarsi e, al di là di qualche negozio chiuso, tutto sommato non si sta poi neanche troppo male.