Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Lo scherzetto lo fa l’impianto elettrico? Ecco i consigli anti-paura!

    Lo scherzetto lo fa l’impianto elettrico? Ecco i consigli anti-paura!

    Dolcetto o scherzetto? Eccoci entrati nel clima festoso e fantasmagorico della festa più “stregata” dell’anno. Fantasmi, mostri, zucche, vampiri, scheletri, pipistrelli e l’immancabile atmosfera “dark”, illuminata solo dalla luce fioca di candele e lanterne. Purché l’oscurità resti solo un gioco. Perché restare al buio o comunque con disagi legati all’impianto elettrico non è uno scherzo. Ad Halloween come in qualsiasi giorno dell’anno. Vediamo insieme quali sono i più “spaventosi” guasti elettrici e come affrontarli e prevenirli senza nessun brivido.
  2. Non lasciarti scaricare dagli scarichi.

    Non lasciarti scaricare dagli scarichi.

    Hai appena finito di fare la doccia ma l’acqua sembra avere qualche difficoltà a scendere, oppure lo scarico del lavandino della cucina è intasato e l'acqua ristagna. Gli scarichi sono lenti e intasati e i tubi decisamente sovraccarichi: depositi di detriti come frammenti di sapone, residui di cibo, ecc., vanno a ostruire le tubazioni.
  3. Via il superfluo, benvenuto ordine!

    Via il superfluo, benvenuto ordine!

    A ogni cambio di stagione, ecco riproporsi l’eterno conflitto: cosa tenere e cosa buttare? Già perché l’autunno, mentre gli alberi si spogliano, ispira un po’ a spogliarsi sicuramente di quegli oggetti di troppo che, diciamocelo, in casa non mancano mai. Se hai le idee un po’ confuse, fare ordine prima di tutto nelle tue convinzioni può aiutarti a riordinare la tua casa, affrontando una volta per tutte gli oggetti accumulati da troppo tempo.
  4. Non trasformare l'inverno in un inferno.

    Non trasformare l'inverno in un inferno.

    La colonnina di mercurio scende ed arriva il momento di mettere in funzione l’impianto di riscaldamento. Finalmente, bentornato tepore! Anche se il calore domestico va gestito per avere il giusto tepore in casa, limitando gli sprechi e quindi l’innalzamento non solo della temperatura ma anche della bolletta. Ti starai chiedendo quali sono gli errori da evitare e quali invece i consigli per una efficiente gestione del riscaldamento domestico.