Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Umidità & Freddo, una pessima compagnia per la tua casa.

    Umidità & Freddo, una pessima compagnia per la tua casa.

    Temporali, giornate ventose, temperature che si abbassano…beh, è tutto nella norma. In questa stagione umidità e freddo vanno proprio a braccetto. Anche se non sempre per la casa questo binomio si traduce in una cosiddetta passeggiata: infiltrazioni d’acqua nei muri, muffe, vistose tracce di umidità sulle pareti esterne e interne, un ambiente in generale freddo, nonostante i riscaldamenti accesi. È così anche a casa tua? Nel caso, meglio correre ai ripari con semplici soluzioni per eliminare l’umidità in casa.
    Ecco i consigli utili dei nostri Personal Yougenio, per affrontare serenamente 4 dei più comuni disagi legati alle intemperie invernali.
  2. Le valvole termostatiche, un tema scottante.

    Le valvole termostatiche, un tema scottante.

    Primi freddi. Mentre le temperature scendono in picchiata, diamo il benvenuto a delle new entry del riscaldamento domestico. Stiamo parlando delle valvole termostatiche che, certamente, se abiti in un condominio con riscaldamento centralizzato, avrai già fatto installare o starai per applicare, come impone la norma nazionale (d.lgs. 102/2014 e correttivo 141/2016).
  3. Cimici tempestose.

    Cimici tempestose.

    Un ronzio, una furtiva presenza che aleggia nell’aria, la spiacevole sensazione di non essere solo. Ed eccole proprio lì, anche a casa tua. Le terribili, implacabili, iperturbabili…cimici! Proprio in questo periodo ti sarai accorto dell’anomala e massiccia invasione.