Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Pulizia degli elettrodomestici, modalità: ON

    Pulizia degli elettrodomestici, modalità: ON

    Cucinare, lavare, pulire: chiedi alla nonna o alla bisnonna di raccontarti com’era la vita senza gli elettrodomestici. Sembrano storie irreali. Invece meno male che sono stati inventati loro, ormai indispensabili per affiancarti e alleggerirti nella vita quotidiana! Certo che per una corretta manutenzione e pulizia degli elettrodomestici e quindi per una loro maggiore efficienza è indispensabile provvedere periodicamente alla loro igiene. Lo raccomandano i produttori e anche la nonna, ovviamente. Naturalmente noi di Yougenio siamo esperti e lo facciamo con cura, in modo professionale e con prodotti specifici. Ma mettiamo che tu voglia cimentarti da solo in questa impresa: vogliamo aiutarti lo stesso! Abbiamo quindi chiesto ai nostri esperti in pulizia dieci preziosi consigli. Vediamoli insieme.
  2. Pulizie di primavera per tutti, il corso base. 

    Pulizie di primavera per tutti, il corso base. 

    Primi profumi di fiori, primi tepori, prime farfalle, prime erbette verdi nei prati, primi pollini e per qualcuno, primi starnuti…ladies and gentlemen è arrivata la primavera. E un po’ è come se ogni volta fosse la prima volta. Sarà quel senso di rinnovamento, di aspettativa, di pulizia. Ebbene sì. Puoi lasciarti anche sedurre dal rifiorire della natura, e avvertirne il richiamo, ma non sarà difficile sottrarsi all’appuntamento più inesorabile della stagione: le grandi pulizie di primavera.
    Magari soffri di un’allergia cronica non tanto alla polvere, quanto alle pulizie. Noi però abbiamo chiesto a una nostra Personal Yougenio specialista nelle pulizie, Katherine, qualche consiglio per curare un male necessario. Che poi è un bene. Salute per la tua casa, per la tua famiglia e per te.
  3. Primavera, bentornato giardino!

    Primavera, bentornato giardino!

    Ormai ci siamo, il countdown è iniziato: gemme, primi boccioli, erbetta verde, bulbi fioriti… segnali inequivocabili che la primavera è ormai alle porte. Quando la natura si risveglia nel tuo giardino è bene però accoglierla degnamente, provvedendo a lasciarsi alle spalle i danni di questo inverno particolarmente freddo, prendendoti cura del giardino. Abbiamo quindi chiesto a Stefano, il nostro Personal Yougenio giardiniere quali accorgimenti adottare per dare il benvenuto alle stagioni più calde, mantenendo in buona salute il tuo verde.
  4. Pareti provate dall’inverno? Rinfreschiamoci le idee. 

    Pareti provate dall’inverno? Rinfreschiamoci le idee. 

    Finiti i mesi freddi, potrai notare che le pareti possono essere piuttosto provate. Decisamente è il momento propizio per imbiancare casa ma ti mancano le idee per rinnovare le pareti. Spesso per l’uso del riscaldamento, che, soprattutto quando le temperature sono elevate, tende a ingiallire o a volte addirittura annerire le pareti, soprattutto in prossimità dei corpi radianti. O al contrario, negli ambienti meno riscaldati, freddo e umidità soprattutto sulle pareti esposte a nord, hanno creato muffe, aggravate magari dalla poca areazione.
    In entrambi i casi, l’arrivo prossimo della primavera può essere l’occasione per un bel colpo di spugna, anzi di pennello o rullo. Ma quali sono i segreti per imbiancare le pareti? E quali per scegliere i colori delle tinteggiature? E quali gli errori da evitare? Che tu decida di provvedere in autonomia o chiedere l’intervento di un professionista, ecco gli accorgimenti e le idee dei nostri esperti per tinteggiare gli ambienti.