Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Agevolazioni fiscali sulla casa. Bonus per te.

    Agevolazioni fiscali sulla casa. Bonus per te.

    Inizia la stagione calda… per il fisco! Eccoti qui a compilare, raccogliere, classificare, ricercare fatture e scontrini. Telefonate, mail e incontri con il commercialista, o con il CAF. E fra le domande più urgenti, ci sono quelle che riguardano oltre ai tuoi doveri, anche i tuoi diritti. Soprattutto per eventuali agevolazioni fiscali per la casa o per l'acquisto di nuovi elettrodomestici. La buona notizia è che la legge di stabilità, approvata l’11 dicembre 2016, e prorogata fino al 31 dicembre 2017 prevede detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edili, per i lavori di miglioramento dell’efficienza energetica e per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Noi, che in materia di casa, vogliamo esserti sempre utili, ci siamo. Ecco quindi la nostra miniguida Yougeniale.
  2. Aprile dolce dormire?

    Aprile dolce dormire?

    Benvenuti in aprile. Cominciano i primi tepori, la primavera esplode. Per qualcuno il cambio di stagione può essere sinonimo di allergie o un certo calo di energia. Che sia colpa di qualche antistaminico o semplicemente della stanchezza che si può accusare, davvero aprile spesso si traduce in uno stato di sonnolenza, come recita il proverbio. Anche se potrebbe dipendere dal non riuscire a riposare bene. Trascinandosi come degli zombie per tutta la giornata. Una causa molto probabile potrebbe risiedere proprio nella tua camera da letto. Già, ti sei mai chiesto se l’ambiente in cui dormi è salubre? Batteri, allergeni, pollini e acari si possono annidare anche lì. E minacciare seriamente il sonno e alla lunga anche la salute. Tappeti, letti, cuscini, lenzuola, materassi, moquette, tendaggi per non parlare degli adorati peluche che condividono la cameretta dei tuoi bambini…la lista è lunga. E se li ospitiamo a nostra insaputa, rischiano di rovinare la qualità del sonno di tutta la famiglia. E di conseguenza della vita. La cosa migliore sarebbe mantenere una pulizia profonda, provvedendo periodicamente a una igienizzazione di ambienti e oggetti. Per continuare a dormire sonni tranquilli abbiamo chiesto ai nostri esperti in pulizia qualche consiglio per aiutarti a recuperare l’igiene perduta . E anche il sonno.
  3. Con Yougenio, felice come una Pasqua.

    Con Yougenio, felice come una Pasqua.

    Siamo nella settimana Santa, e la domanda più diffusa è: “Ma tu che fai a Pasqua?”. Noi lavoriamo, si sa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi. Ma per te, che avrai si spera qualche giorno di stop, sicuramente, il dilemma è piuttosto attuale. Pasqua con i tuoi o con chi vuoi? Benone, ottima occasione per una gita fuori porta. Le idee per la Pasquetta senza grandi spostamenti, sono tante, alla portata di tutti e adatte anche alle famiglie: dal classico pic-nic con escursione fra sentieri nel bosco, alla visita in una città d’arte, fra monumenti e musei, oppure una rilassante passeggiata a cavallo, o magari un parco avventura. Ma se le idee languono, o vuoi cogliere l’occasione per tirare il fiato, in vista di ponti successivi, ben venga la Pasqua in casa. E via a un bel barbecue in giardino, per chi può, e se il tempo lo permette. Naturalmente, noi di Yougenio ci siamo per darti una mano, sia per istallare il barbecue che per la manutenzione del giardino. Oggi però parliamo di idee last-minute per rendere più accogliente e festosa la tua casa.