Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Con i tetti è bene correre ai ripari.

    Con i tetti è bene correre ai ripari.

    Il tetto ci protegge. Ci rassicura. È il simbolo della nostra serenità familiare. Per questo, è bene non aspettare che il tetto… faccia acqua da tutte le parti! La pulizia e l'impermeabilizzazione del tetto sono molto importanti: è buona regola effettuare questa operazione periodicamente, almeno una volta l’anno, necessaria non solo per proteggere com’è ovvio gli edifici e le abitazioni dalle intemperie ma anche per salvaguardare il tuo portafoglio. E l’ambiente. A meno che tu non sia un temerario incurante delle vertigini e dei pericoli che comporta salire sul tetto, saprai che in questo caso il fai da te è sconsigliabile. Non solo per il rischio, ma anche per il risultato.
  2. Nuovi servizi alla persona. Una nuova famiglia di servizi dedicata alla tua famiglia.

    Nuovi servizi alla persona. Una nuova famiglia di servizi dedicata alla tua famiglia.

    In casa Yougenio siamo lieti di annunciare la nascita dei nuovi servizi dedicati alle persone. E alla tua famiglia. Proprio noi che amiamo affiancarti nelle piccole e grandi imprese quotidiane, abbiamo molto lavorato per aiutarti anche nella gestione della famiglia. Stando vicino alle persone a te più care, quando tu non puoi. Ma come faresti tu.
    Ecco perché abbiamo quindi selezionato e formato seri e referenziati professionisti di babysitting, che si dedicheranno alla cura dei tuoi bambini o assisteranno le persone meno giovani, 7 giorni su 7, con la massima sicurezza e affidabilità. E tranquillità per te.
    Scopri in pochi punti tutto quello che c’è da sapere sui nuovi servizi di babysitting e di assistenza domiciliare.
  3. Wired Next Fest 2017? Yougenio presente!

    Wired Next Fest 2017? Yougenio presente!

    È più forte di noi, all’innovazione non sappiamo proprio resistere! Anche quest’anno la nostra presenza al Wired Next Fest è a tutto tondo: non solo vi racconteremo la nostra storia ma ci occuperemo anche di far brillare tutti gli ambienti in cui si svolge il festival.
  4. Clima ideale per pulire il climatizzatore.

    Clima ideale per pulire il climatizzatore.

    Siamo a maggio e si comincia a sentire aria d’estate. Meglio fare scorta di fresco, prima che i vari anticicloni ti trovino impreparato. Di certo, il miglior amico della tua estate si rivela, come potrai immaginare, il climatizzatore. Anche se funziona a dovere, saprai che la manutenzione ordinaria è fondamentale. Ma non è solo una questione di lotta personale contro l’afa, ma anche di salute. Lo sapevi che soprattutto l’accumulo di sporcizia e il deposito di polveri nei filtri, insieme al tanto anelato fresco possono propagare allergeni e agenti fastidiosi?
  5. PVC, Alluminio, legno. Di quale infisso sei?

    PVC, Alluminio, legno. Di quale infisso sei?

    Porte, finestre, infissi, serramenti.…chiamali come vuoi, ma in ogni caso sono elementi fondamentali per la tua casa. Per entrare, uscire, arieggiare, proteggere, illuminare. Pensaci: proprio come occhi, orecchie, bocca, naso per gli esseri viventi, gli infissi e i serramenti mettono in comunicazione la casa con il mondo. Oltre alla qualità architettonica ed estetica, dalla scelta degli infissi infatti dipendono, le caratteristiche che regolano il benessere interno: l’isolamento termico ed acustico, il controllo dell’umidità, l’efficienza ed il risparmio energetici, la resistenza agli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento) e meccanici (effrazioni, errate manovre). Pertanto, sono esposti continuamente a molti fattori di degrado, primi fra tutti gli agenti atmosferici che ne causano un processo di usura costante, come pure i guasti. Sai bene quindi che si rende necessario intervenire periodicamente con trattamenti mirati, riparazioni e riverniciature, per rinnovare gli infissi non solo esteticamente, ma anche per garantire la durata nel tempo delle strutture.