Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Box doccia? Ecco come scegliere il modello migliore per te e per la tua casa.

    Box doccia? Ecco come scegliere il modello migliore per te e per la tua casa.

    A fine giornata, dopo impegni e stress, spesso la prima cosa che si desidera è rientrare a casa e regalarsi una meritata pausa a tutto relax con … una bella doccia. Anche quando suona la sveglia e la tentazione di tornare fra le coperte è potente, è sempre lei a venirci in soccorso donando una sferzata di energia che aiuta ad affrontare meglio la giornata.
    Oggi parliamo proprio di doccia : naturalmente non vogliamo sapere quante volte, o quanto a lungo, ma solamente aiutarti, con dei consigli, nella scelta del modello di cabina doccia più adatto alle tue esigenze, a fronte di un acquisto prossimo o futuro. Insomma dei suggerimenti sempre validi, da utilizzare per rispondere alla fatidica domanda: quale box doccia scegliere?
  2. Wired Next Fest 2017 Firenze, Yougenio fa il bis!

    Wired Next Fest 2017 Firenze, Yougenio fa il bis!

    Dopo Milano, Yougenio sarà anche a Firenze, presente come event supporter alla manifestazione che celebra futuro, innovazione e creatività. Un connubio a cui non abbiamo resistito, per la seconda volta.
  3. Guida all’acquisto: come scegliere la tv più giusta per te.

    Guida all’acquisto: come scegliere la tv più giusta per te.

    Buonasera signore e signori, riprendono i programmi tv. Già, dai tempi delle signorine buonasera sono passati anni luce. Oggi, ci sono infiniti canali fra cui scegliere, serie tv, reality, talk show. E ora, con il ritorno della stagione autunnale, ripartono le nuove programmazioni. Quello che cambia, oltre ai palinsesti, è anche la scelta della tv. Eh, già, perché se stai pensando di fare un bello zapping fra modelli e tecnologie, e quindi cambiare televisore, adesso la scelta è veramente ampia. Nonostante tutti i device mobili su cui è possibile anche guardare i programmi tv, la televisione mantiene il suo primato in casa. Non è così semplice orientarsi fra schermi piatti, curvi, Led, Oled, 4K, full HD…quasi una giungla. Niente paura, se hai qualche dubbio su come scegliere il televisore più giusto, abbiamo quello che stai cercando, per una scelta più informata e consapevole. Ecco la nostra guida all’acquisto per districarti fra schermi, dimensioni e nuovi modelli e trovare la miglior tv per te e la tua casa.
  4. Anche la microricettività può permettersi un macroservizio.

    Anche la microricettività può permettersi un macroservizio.

    Hai un b&b, una casa vacanza o una struttura pensata per accogliere lavoratori in trasferta o grandi eventi aziendali?
    Allora sai bene che la gestione di queste strutture implica anche dover far fronte ad una serie di extra legati alla conduzione: le pulizie, le manutenzioni, i guasti imprevisti, la biancheria… E purtroppo tempo, risorse ed energie che impieghi per svolgere queste incombenze ordinarie diventano spesso un onere per te e i tuoi affari. Per non parlare delle piccole o grandi emergenze che si possono verificare nella tua struttura: dalla caldaia in blocco che rende l’ambiente poco confortevole d’estate e invivibile d’inverno a uno scarico otturato che allaga il bagno.
    In questi casi ci rimettono i clienti e quindi anche i tuoi guadagni. Ma da oggi, caro hoster ci pensa Yougenio ad alleggerire il tuo lavoro con servizi professionali, sempre disponibili e pensati proprio per le tue esigenze. Quindi mettiti comodo, rilassati e scopri quello che possiamo fare per te e per i tuoi ospiti.
  5. Rientro a scuola dopo le vacanze: 6 consigli per preparare i tuoi bambini.

    Rientro a scuola dopo le vacanze: 6 consigli per preparare i tuoi bambini.

    Benvenuto in settembre. Speriamo di trovarti rigenerato da meritate vacanze. Per chi le ha già godute, soprattutto le famiglie con bambini, oltre che sinonimo di rientro a casa, al lavoro, alle proprie abitudini, questo mese significa anche ritorno a scuola. Per alcuni fra i più piccoli, il debutto alla materna o in prima elementare. In ogni caso, eccoti qui, fra quaderni, cartelle, colori, astucci, libri e soprattutto alle prese con la riorganizzazione di tempi e routine. Sai bene che questo periodo, diciamo propedeutico, farà la differenza per un rientro a scuola sereno, nel rispetto del benessere dei tuoi figli. E un altrettanto sereno proseguimento dell’anno scolastico per tutta la famiglia. Invece di stressarti, calma e gesso (o pastello, o pennarello …): ecco qualche suggerimento su come preparare i tuoi bambini al ritorno a scuola dopo le vacanze estive.