Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. 5 consigli di fuoco per la manutenzione di stufe e camini.

    5 consigli di fuoco per la manutenzione di stufe e camini.

    Il crepitìo delle fiamme, il rassicurante calore del focolare, il profumo di legna, l’atmosfera intima che scalda l’ambiente e il cuore. Se in casa hai un camino o una stufa conosci bene queste sensazioni. Farsi coccolare dal fuoco di un caminetto nelle serate invernali è un vero piacere che, diciamocelo, richiede pochissimi doveri, davvero minimi per permetterti di vivere al massimo solo il bello dell’inverno. Infatti, la manutenzione e la pulizia del tuo camino e della tua stufa possono essere gestiti con tranquillità, ti bastano pochissimi utili e preziosi consigli. Te li diamo subito, per non lasciarti sui carboni ardenti.
  2. Esiste un modo rapido per valutare la vulnerabilità sismica del tuo edificio?

    Esiste un modo rapido per valutare la vulnerabilità sismica del tuo edificio?

    Sicuramente ti è capitato di chiederti, magari dopo uno dei numerosi eventi sismici che ha colpito il nostro Paese, se la tua casa è in grado di resistere a un terremoto.
    Se non ne sei sicuro, potrebbe esserti utile sapere che esiste un modo veloce, professionale e conveniente per scoprirlo. Giacomo, uno dei nostri esperti edili, ha incontrato personalmente il team che ha ideato questo nuovo metodo, RE.SIS.TO., ed è tornato con alcune informazioni interessanti. Sentiamole subito.
  3.  Legge di Bilancio 2018: novità e proroghe su incentivi per casa e giardino.

    Legge di Bilancio 2018: novità e proroghe su incentivi per casa e giardino.

    Stai pensando di ristrutturare una stanza, di sistemare il giardino, di acquistare dei mobili nuovi o di rendere la tua abitazione più efficiente e sicura? Anche quest’anno puoi farlo approfittando delle agevolazioni fiscali previste per casa e giardino dalla Legge di Bilancio 2018, in vigore dal primo gennaio con…delle novità.
    Infatti, la nuova legge conferma la maggior parte delle misure fiscali come l’Ecobonus, il Bonus Mobili, gli incentivi sulla ristrutturazione edilizia e il Sisma Bonus che già conosciamo, apportando, però delle modifiche che è bene conoscere. Abbiamo messo in ordine per te tutte le informazioni da ricordare, in modo da avere un quadro chiaro di tutte le detrazioni che puoi utilizzare su casa e… per la prima volta anche sul giardino.
    Vediamole subito insieme.
  4. 9 idee per rinnovare la casa a costo zero.

    9 idee per rinnovare la casa a costo zero.

    Tra i buoni propositi per il 2018 c’è anche quello di rinnovare casa? Sei stanco della monotonia delle pareti del salotto o di quell’armadio storico regalato dalla suocera che non hai “mai saputo apprezzare”? Cogli l’occasione e inizia il nuovo anno, donando alla tua casa la sferzata di energia di cui ha bisogno. Senza nessuna preoccupazione, perché hai già tutto l’occorrente a portata di mano. Difficile da credere? Mettici alla prova.
    Scopri come diventare un esperto di riciclo creativo, trasformando dei semplici oggetti vecchi in arredi originali che daranno nuova luce e carattere alla tua casa da…subito.
    Per goderti appieno ogni ambiente nei prossimi 365 giorni. Buon restyling :)