Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. La guida pratica che ti aiuta a progettare il tuo nuovo giardino.

    La guida pratica che ti aiuta a progettare il tuo nuovo giardino.

    Vuoi trasformare il tuo giardino nello spazio verde che hai sempre desiderato?
    ALT. Dì, la verità, le prime cose che ti vengono in mente sono nuovi alberi, piante ornamentali, aiuole colorate, e magari un bel set divano da esterno. Ma per realizzare un giardino a regola d’arte che sia sempre curato e in ordine è importante partire da un progetto. Un’idea ben chiara e definita del risultato finale che ti porterà dritto dritto al tuo nuovo giardino, senza brutte sorprese. Sei pronto a costruire il tuo spazio verde da zero?
    Come sempre, ti danno una mano i nostri giardinieri. Il tuo nuovo giardino è a 7 passi da te. Iniziamo?
  2. Pulizia anti-allergia per la casa: tutte le dritte da conoscere.

    Pulizia anti-allergia per la casa: tutte le dritte da conoscere.

    Quando la primavera arriva, il clima diventa più mite, le giornate si allungano, i giardini si colorano e...etciù!
    Chi soffre di allergie stagionali, sa che con la primavera, arrivano puntuali anche starnuti, raffreddore, lacrimazione e occhi gonfi. Ma non disperare! Ci sono delle accortezze (che forse ancora non conosci) che ti permettono di vivere più serenamente, almeno in casa, la nuova stagione.
    Quindi metti da parte i fazzoletti e dai il benvenuto alla primavera e alla salute, con i consigli Yougeniali che arrivano direttamente dai nostri esperti della pulizia.
  3. Bonus verde 2018: come ottenerlo in 4 mosse.

    Bonus verde 2018: come ottenerlo in 4 mosse.

    Vuoi sistemare il giardino di casa o realizzare un’area verde sul terrazzo del tuo appartamento?

    Potrebbe essere proprio il momento giusto per farlo e ti spieghiamo subito perché.
    Per la prima volta la legge di bilancio 2018, accanto agli incentivi fiscali sulla casa (puoi trovare tutte le proroghe e le modifiche su Ecobonus, Sisma Bonus, Bonus Ristrutturazione in questo articolo) ha introdotto un bonus tutto verde, pensato per promuovere gli interventi su giardini e terrazzi. Questo significa che dal 1°gennaio 2018 grazie al bonus verde puoi detrarre parte delle spese sostenute sui lavori di sistemazione e realizzazione ex novo delle aree verdi svolti entro il 31 dicembre 2018.

    Ma vediamo subito, nel dettaglio, le informazioni che possono esserti utili.
  4. Come scegliere il concime per prato e piante.

    Come scegliere il concime per prato e piante.

    Vorresti avere un prato sempre verde e in ordine e delle piante rigogliose e in salute?
    L’amico o il vicino di casa con il pollice verde ti hanno sempre detto che bastano tempo, passione e attenzione. Certo, come contraddirli, sono ingredienti importanti, ma oggi ne aggiungiamo uno che non ti aspetti: la giusta concimazione. Un segreto che pochi appassionati del verde amano condividere ma che gioca un ruolo decisivo e fa la differenza per la salute e la bellezza del verde di casa. Infatti il concime è il vero e proprio nutrimento di prati e piante, fondamentale per la loro sopravvivenza e per una crescita corretta e vigorosa. Come sai bene, in commercio esistono tantissime tipologie di fertilizzanti per ogni esigenza. Per evitare errori e aiutarti nella scelta, scendono in campo i nostri giardinieri esperti con una guida che ti aiuterà a scegliere il concime perfetto per prato, alberi e rampicanti.
    Per avere finalmente il giardino che hai sempre desiderato. Altro che erba del vicino :)