Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Come scegliere il condizionatore giusto per la tua casa? I consigli di Lucio.

    Come scegliere il condizionatore giusto per la tua casa? I consigli di Lucio.

    È da poco sbocciata, con ritardo, la primavera: perché mai dovresti pensare al condizionatore? Perché da qui a poco (e le previsioni parlano chiaro) potresti trovarti a boccheggiare e a rimpiangere le fresche brezze e gli acquazzoni primaverili.E di certo non vuoi trovarti impreparato, o peggio, preso dalla fretta (che non è mai buona consigliera) a fare un acquisto non adatto alla tua casa. Quindi meglio pensarci e farsi un’idea ora, con calma.

    In questo naturalmente ti aiutiamo noi, o meglio Lucio, uno dei nostri manutentori, che oggi mette al tuo servizio anni di esperienza, rispondendo alle domande più frequenti che gli fanno spesso i clienti e che quindi molto probabilmente ti sei fatto anche tu, almeno una volta. Risposte che ti aiuteranno a individuare quali fattori devi tenere in considerazione per scegliere (o se ce l’hai già per verificare di aver scelto) il condizionatore più adatto alle tue esigenze.
    Buona lettura!
  2. Giardino curato e amico a quattro zampe? Scopri come farli andare d’accordo.

    Giardino curato e amico a quattro zampe? Scopri come farli andare d’accordo.

    Buche, aiuole rovinate, chiazze aride: se hai un cane e un giardino, sai bene di cosa stiamo parlando.
    Ma non rassegnarti all’idea che il tuo spazio verde sarà sempre così. Far convivere un giardino in ordine e un cane che ci scorrazza liberamente è possibile: basta predisporre o rivedere gli spazi in base alle esigenze del tuo animale.
    Ma da dove iniziare? Abbiamo chiesto lume ai nostri giardinieri che ti aiutano con delle soluzioni utili pensate proprio per chi ha un giardino in balia di un amico a quattro zampe.
    Per avere finalmente lo spazio verde curato che sogni da tempo
    senza rinunce per te e soprattutto per il tuo cane.
  3. Vademecum per piante aromatiche perfette.

    Vademecum per piante aromatiche perfette.

    Perché accontentarsi delle erbe aromatiche essiccate o congelate se puoi creare il tuo angolo verde pronto all’uso direttamente sul balcone o nel giardino di casa?
    La coltivazione delle erbe da cucina è semplice: richiede solo cura, pazienza e naturalmente qualche trucchetto. E qui corrono in tuo aiuto i nostri giardinieri!
    Pronti a svelarti alcuni segreti, che forse non conosci, che ti aiuteranno a far crescere e mantenere in salute le piantine aromatiche che hai appena acquistato o che hai in programma di prendere.

    Per uno spazio verde tutto da ammirare e...da gustare!
  4. I segreti della stiratura: per amanti e (soprattutto non) del ferro da stiro.

    I segreti della stiratura: per amanti e (soprattutto non) del ferro da stiro.

    Che tu sia un appassionato dello stiro (esisti davvero?) o un procrastinatore seriale che rimanda sempre l’appuntamento con i panni di stirare, abbiamo dei consigli per te. Siamo partiti proprio dai tuoi dubbi, dalle domande più frequenti che ci fanno i nostri clienti. Risultato? Un articolo-risposta con tanti suggerimenti interessanti su come stirare che arrivano dritti dritti, da Veronica, una delle nostre esperte della stiratura. E che ti assicuriamo, non fanno proprio una piega.