Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Uso Elettrodomestici: 11 errori che stai facendo senza saperlo.

    Uso Elettrodomestici: 11 errori che stai facendo senza saperlo.

    Gli elettrodomestici, come faresti senza?

    Sono un grande aiuto nelle faccende domestiche.

    Ma sei sicuro di utilizzarli nel modo giusto?
    Nell’uso degli elettrodomestici, ci sono almeno 11 errori che ti capita di fare senza rendertene conto.
    E che non ti aspetti.

    Ogni giorno, ti trovi a caricare lavatrice e lavastoviglie e ad aprire e chiudere frigo e congelatore, senza chiederti se stai facendo tutto correttamente.

    Ma non è mai troppo tardi per capire come utilizzare i tuoi elettrodomestici al meglio per preservarne la durata nel tempo e limitarne il consumo.

    Quindi bando alle ciance e sfatiamo subito 11 falsi miti sugli elettrodomestici.
  2. Termosifoni ON: 2 cose (+1) da fare sempre prima di accenderli.

    Termosifoni ON: 2 cose (+1) da fare sempre prima di accenderli.

    Ci siamo, le temperature si stanno abbassando e scatta l’ON sui termosifoni.
    Fedeli compagni dei tuoi momenti invernali in casa, sempre presenti con calore e comfort ma spesso dimenticati, soprattutto quando si tratta di pulizia e manutenzione.

    Se vuoi che i radiatori di casa continuino ad assolvere a dovere il loro compito durante tutto l’inverno, devi prendertene cura nel modo giusto.
    Basta svolgere delle semplici operazioni di manutenzione ordinaria che garantiranno la miglior resa termica dei tuoi termosifoni, prevenendo guasti e inconvenienti.

    Ma in cosa consiste la manutenzione dei termosifoni?
    Te lo spieghiamo subito.
    Si tratta di operazioni veloci e a portata di tutti che puoi svolgere in meno di mezz’ora ma che non vanno trascurate.

    Ecco tutte le informazioni che ti servono per svolgere una manutenzione dei termosifoni a regola d’arte e garantirti un inverno caldo e confortevole.
  3. Detrazioni Caldaia 2018: Sostituzione e Cambio Caldaia per il Bonus Caldaia 2018

    Detrazioni Caldaia 2018: Sostituzione e Cambio Caldaia per il Bonus Caldaia 2018

    La tua caldaia consuma troppo? Magari fa rumore e impiega molto tempo a scaldare l’acqua?

    Potrebbe essere il momento giusto per sostituirla, magari con un modello più efficiente che ti permetta di risparmiare in bolletta e ti garantisca migliori prestazioni.

    Lo sappiamo, le caldaie a condensazione costano.

    Ma puoi riottenere metà o più della metà della spesa sostenuta se approfitti dell’Ecobonus, la detrazione fiscale che agevola i lavori per il miglioramento dell’efficienza energetica dell’abitazione e che include, tra gli interventi detraibili, proprio l’installazione di caldaie ad alta efficienza.

    Ma ATTENZIONE! L’Ecobonus scade il 31 dicembre 2018.
    E non si sa ancora se la misura sarà prorogata dalla Legge di Bilancio 2019 (e se sì, in che misura). Quindi, meglio affrettarsi, se stai pensando di cambiare la caldaia e vuoi essere sicuro di avere la possibilità di detrarre fino al 65% delle spese sostenute.

    Abbiamo creato una guida pratica per l’utilizzo del bonus caldaia 2018.
    Rispondiamo alle domande, di chi come te, vuole sapere come accedere allo sconto fiscale, fornendo indicazioni precise sui requisiti da rispettare per ottenere la detrazione fiscale e sull’iter da compiere.
  4. Cambio armadio veloce in 5 mosse.

    Cambio armadio veloce in 5 mosse.

    Ultima chiamata: è arrivato il momento di fare il cambio armadio per la nuova stagione.

    E sei qui proprio per questo: sai che è un’operazione che va fatta ma vorresti rendere l’esperienza tra montagne di panni, scatoloni e sacchi il più breve ed efficiente possibile.

    Sei nel posto giusto.

    Abbiamo creato, con l’aiuto dei nostri esperti della pulizia, una tabella di marcia per fare il cambio di stagione nell’armadio in modo semplice e veloce. Senza perdere tempo e organizzando alla perfezione i tuoi vestiti.

    Con i nostri consigli per il cambio armadio, non solo velocizzerai il momento dedicato allo spostamento di capi e accessori, ma otterrai anche un armadio più ordinato e a misura delle tue esigenze.
    Non ti capiterà più di stare ore a cercare quel capo che vuoi assolutamente indossare l’indomani o di dover sparpagliare all’ultimo i vestiti perfettamente piegati per trovare l’abbinamento giusto.

    Quindi sù le maniche, smartphone o pc a portata di mano per seguire la nostra tabella di marcia dedicata al cambio stagione dell’armadio e…subito a lavoro!