Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Come pulire la lavatrice: trucchi e segreti.

    Come pulire la lavatrice: trucchi e segreti.

    Quando hai pulito l’ultima volta la tua lavatrice?

    Pensi che non sia necessario? Che basti il detersivo che metti sempre nel bucato?

    Sbagliato.

    La pulizia periodica della lavatrice è fondamentale per permetterti di avere panni sempre puliti e profumati e soprattutto un dispositivo perfettamente funzionante, anche nel tempo.

    Cattivo odore, formazione di muffa, calcare: di certo non vuoi averci a che fare. Ma sono le normali conseguenze che mostra una lavatrice trascurata, che non viene pulita regolarmente.

    Tieni tutto ciò distante dalla tua lavatrice e…dai tuoi vestiti.

    Leggi subito i consigli dei nostri esperti per pulire la lavatrice e tutte le sue componenti: cestello, cassetto, guarnizioni, filtro e oblò, senza spendere un euro.
    Perché hai già tutto quello che ti serve in casa.

    Da leggere e provare subito.
  2. Presa elettrica rotta? Ecco come sostituirla.

    Presa elettrica rotta? Ecco come sostituirla.

    Capita a tutti almeno una volta: si rompe la cornice esterna della presa a muro oppure si sfila la linguetta metallica o semplicemente non passa più a dovere l’elettricità.

    E quando succede, che si fa?

    Le prese elettriche sono dispositivi importanti per la tua casa e te lo ricordi proprio quando si guastano.
    Per questo è utile sapere come correre subito ai ripari, conoscendo la procedura che ti permette di cambiare una presa elettrica.

    Oggi te lo spiega punto per punto, Francesco, elettricista Yougenio con più di dieci anni di esperienza nella riparazione e nel montaggio di impianti elettrici. Scopri subito come collegare una presa elettrica in modo facile e veloce.

    Ecco le istruzioni di Francesco per cambiare le prese elettriche.
  3. Come rendere i pavimenti di casa brillanti e perfetti.

    Come rendere i pavimenti di casa brillanti e perfetti.

    Eccoti: hai appena finito di riordinare e di passare l’aspirapolvere e ora con il mocio in pugno, ti mancano solo i pavimenti.

    Metti acqua calda e detersivo nel secchio e passi ogni superficie: prima lavi i pavimenti delle camere da letto, poi quelli del soggiorno e della cucina e infine quelli dei bagni.

    Poi, dopo aver aspettato l’asciugatura, sei pronto ad ammirare il tuo lavoro.
    Tutto in ordine, un buon profumo di pulito ma…i pavimenti sono rimasti opachi, spenti e magari con qualche alone e macchia. Insomma non sono di certo brillanti come ti aspettavi dopo tanto lavoro.

    Spesso un risultato non soddisfacente è indice di un utilizzo eccessivo o sbagliato del detersivo ma con le giuste accortezze, puoi ottenere pavimenti puliti e brillanti. Da far invidia alla tua amica maniaca del pulito.

    Quindi mettiti comodo, e leggi i consigli per lavare i pavimenti di casa: indicazioni precise, suddivise per tipologia di pavimento, che arrivano direttamente dai nostri esperti del pulito.

    Buona lettura!
  4. Caldaia a condensazione: quello che ti hanno detto è vero?

    Caldaia a condensazione: quello che ti hanno detto è vero?

    “Una caldaia di nuova generazione, costosa ma che dovrebbe far risparmiare in bolletta”.

    Definiresti anche tu così la caldaia a condensazione?

    Ma poi, quanto ne sai di detrazioni a cui hai diritto e obblighi di legge? Oppure della manutenzione di caldaie a condensazione?
    Oggi si parla molto della caldaia a condensazione ma non sempre ciò che viene detto o riferito è corretto.
    Capita che le informazioni vengano mal interpretate o peggio, siano date in modo poco trasparente, facendo passare, ad esempio, come obbligatorio un intervento sulla caldaia che in realtà non lo è.

    Quindi anche se si tratta di un argomento un po’ tecnico, è meglio saperne sempre qualcosa in più. Per fare delle scelte consapevoli e soprattutto evitare spiacevoli inganni.

    Per aiutarti a farlo, abbiamo chiesto a Marco, termotecnico del nostro team, di rispondere ad alcune domande, spesso oggetto di fraintendimenti, riguardo la caldaia a condensazione.

    Mettiti alla prova e scopri quanto ne sai!
    A te la parola Marco.