Lampi di YOUGENIO | Blog
  1. Come pulire il piano cottura della tua cucina

    Come pulire il piano cottura della tua cucina

    Che sia passione sfrenata per il food o semplice necessità di sopravvivenza, che pure i gourmet più raffinati ti seguano su Instagram o che la tua più alta aspirazione gastronomica sia riscaldare il pasticcio della mamma, è indispensabile che la tua cucina sia sempre pulita e igienizzata; la questione però si fa davvero scottante quando si tratta del piano di cottura.

    Su qualsiasi superficie, in acciaio, in ceramica o in vetro temperato, le incrostazioni spesso rendono la pulizia del piano cottura una questione noiosa e frustrante. Queste si formano a causa della presenza prolungata di residui di cibo sulla superficie dello stesso. Schizzi di sugo o di olio, briciole bruciacchiate e resti di marmellata - ricchi di zuccheri - diventano un tutt'uno con gli elementi che lo compongono.

    Riponi pure il taccuino con le scuse e le giustificazioni del caso: di seguito troverai dei semplici accorgimenti per far tornare a splendere le piastre di cottura e per impedire che grasso e macchie le rendano motivo di vergogna e di cene casalinghe rimandate a data da destinarsi.

  2. Come avere sempre un bucato perfetto

    Come avere sempre un bucato perfetto

    Hai mai sognato di avere un bucato perfetto, che svolazza profumato al vento come in una bella pubblicità? Tutti lo abbiamo fatto, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà: spesso la fretta, il meteo o le troppe cose da fare in casa ci spingono a compiere degli errori banali. E il bucato ideale rimane solamente un sogno…

    Oggi ti diamo alcuni consigli per avere sempre il bucato migliore possibile!

  3. Gli errori di imbiancatura più comuni

    Gli errori di imbiancatura più comuni

    Imbiancare le pareti di casa va fatto a intervalli regolari, sia per una questione di igiene sia per avere un ambiente domestico sempre fresco e pulito. Purtroppo è anche un intervento piuttosto invasivo, che costringe a spostare mobili e a sporcare. Per stare tranquilli e avere sempre tutto controllo la cosa migliore è rivolgersi a un intervento specializzato, come il servizio di imbiancatura offerto dagli specialisti di Yougenio.

    A volte nei primi anni in cui viviamo in un’abitazione cerchiamo di svolgere autonomamente questo lavoro, realizzando sulla nostra pelle perché non è così semplice come sembra. Commettere degli errori è all’ordine del giorno e in questo articolo ci siamo fatti spiegare dai nostri esperti quali sono quelli più comuni che puoi evitare scegliendo Yougenio!