Benvenuti in aprile. Cominciano i primi tepori, la primavera esplode. Per qualcuno il cambio di stagione può essere sinonimo di allergie o un certo calo di energia. Che sia colpa di qualche antistaminico o semplicemente della stanchezza che si può accusare, davvero aprile spesso si traduce in uno stato di sonnolenza, come recita il proverbio. Anche se potrebbe dipendere dal non riuscire a riposare bene. Trascinandosi come degli zombie per tutta la giornata. Una causa molto probabile potrebbe risiedere proprio nella tua camera da letto. Già, ti sei mai chiesto se l’ambiente in cui dormi è salubre? Batteri, allergeni, pollini e acari si possono annidare anche lì. E minacciare seriamente il sonno e alla lunga anche la salute. Tappeti, letti, cuscini, lenzuola, materassi, moquette, tendaggi per non parlare degli adorati peluche che condividono la cameretta dei tuoi bambini…la lista è lunga. E se li ospitiamo a nostra insaputa, rischiano di rovinare la qualità del sonno di tutta la famiglia. E di conseguenza della vita. La cosa migliore sarebbe mantenere una pulizia profonda, provvedendo periodicamente a una igienizzazione di ambienti e oggetti. Per continuare a dormire sonni tranquilli abbiamo chiesto ai nostri esperti in pulizia qualche consiglio per aiutarti a recuperare l’igiene perduta . E anche il sonno.

1. Mantieni la camera da letto ad una temperatura confortevole, arieggiandola regolarmente, controllando che non si formino muffe sulle pareti.

2. Non svolgere altre attività oltre al dormire, cioè evita di mangiare, guardare la tv, lavorare, in generale non usare il letto come il tuo quartier generale durante il giorno.

3. Lava le lenzuola, le tende, i cuscini e i tessuti il più spesso possibile, a una temperatura di 60 gradi, utilizzando un detergente antibatterico e igienizzante.

4. Usa l’aspirapolvere per i materassi, utilizzando un apposito prodotto acaricida almeno 3-4 volte l’anno. Puoi mettere delle pratiche fodere antiacaro, anche per i cuscini, oltre a proteggerli sono facili da lavare.

5. Passa rapidamente una volta al giorno i pavimenti con un panno umido, e rimuovi con regolarità la polvere che si deposita sui comodini, sugli oggetti, sui libri.

6. Pulisci una volta al mese i pavimenti della casa con spray antiacaro, seguendo attentamente le indicazioni per un corretto utilizzo, usando poi un aspirapolvere dotato di sacchetto di raccolta antiacaro da sostituire, o un pulitore a vapore ad alta temperatura.

7. Se il tuo letto ha un contenitore, puliscilo accuratamente almeno una volta al mese, rimuovendo tutti gli oggetti stipati al suo interno.

8. Alla fine della stagione porta in lavanderia i piumini (se troppo grandi per entrare nella tua lavatrice) e le coperte più pesanti, poi riponi in custodie in plastica.

9. Fai pulire regolarmente i filtri del condizionatore, se sono usurati sostituiscili.

10. Pulisci regolarmente interruttori e maniglie con un panno morbido imbevuto di una soluzione disinfettante.

11. Lava almeno una volta al mese i peluche in lavatrice, pulisci i giocattoli in plastica con acqua e detersivo per i piatti.

Questi i preziosi consigli dei nostri Personal Yougenio. Naturalmente puoi affidarti a loro, per qualsiasi esigenza di pulizia ambienti accurata. Configura il tuo pacchetto per le pulizie di casa e ricorda che ai servizi di base, puoi sempre aggiungere dei servizi extra come l’igienizzazione dei giocattoli dei tuoi bimbi, il trattamento antiacaro, il lavaggio delle tende (compreso smontaggio e rimontaggio), la pulizia della mouquette, la pulizia della libreria, il lavaggio dei lampadari e molto altro ancora. E naturalmente puoi affidarti anche ai nostri esperti in climatizzazione per la pulizia e l'igienizzazione delle condotte dell'aria, operazioni fondamentali per il benessere e la salute in casa. Finalmente ad aprile e in qualsiasi mese potrai dormire fra due guanciali. E saranno pulitissimi.
No, non stai sognando, non ancora: puoi affidarti a noi, davvero a occhi chiusi. Buon riposo.