Natale con i tuoi, Capodanno…dove vuoi. Hai progettato una fuga di fine anno in qualche capitale europea o sulla neve? Sei in attesa della bassa stagione per concederti qualche giorno di ferie in mete esotiche o la classica settimana bianca? In ogni caso, noi di Yougenio ti suggeriamo di proteggere e rendere sicura la casa a dovere nel periodo in cui resterà incustodita.. Eh, già. Non vogliamo creare allarmismi, è proprio il caso di dirlo, però i dati sono chiari: da qualche anno si registra un preoccupante aumento dei furti in casa. In parte anche a causa della crisi economica che coinvolge l’Europa sono ormai fenomeno praticamente normale tanto nelle grandi città quanto nei piccoli centri. Ma difendersi è possibile, ecco i nostri consigli a prova di ladro, validi anche per quando esci per poche ore.

1. Simulare la presenza in casa.
Basta lasciare la televisione o la radio accesa, così come qualche luce nelle stanze più utilizzate, ad esempio, soggiorno e cucina.

2. Porte e finestre sicure.
Scegli una porta robusta e a prova di scasso, se non è proprio così, considera seriamente il montaggio di una porta blindata. La sicurezza in casa è importante, per cui è giusto che tu scelga la porta blindata che meglio si addice alle tue esigenze, aggiungendo una o più serrature alla porta di casa rispetto a quelle standard. Occhio anche alla manutenzione di cancelli e porte automatiche del garage, che devono essere sicuri e solidi proprio come quelli dell’ingresso di casa, rinforza le aperture di eventuali cantine e mansarde che altrimenti risulterebbero un facile punto di accesso. Se abiti ai piani inferiori, poni attenzione particolare non solo alla protezione della porta d’ingresso, ma anche alle finestre. Dotare di inferriate e cancelli le finestre di casa permette di sentirsi più al sicuro. Ovviamente i nostri Personal Yougenio sono pronti a offrirti tutto il supporto che ti serve, per installare porte, infissi e porte automatiche sono dei grandi esperti.

3. Sistema d’allarme? Sì grazie.
Invece di farsi venire l’ansia, meglio far venire a domicilio gli esperti in sistemi di allarme Yougenio. Per loro, garantirti la sicurezza in casa è fondamentale, una vera missione.
 Gli specialisti Yougenio si preoccuperanno al tuo posto, provvedendo all’installazione di sistemi antifurto e d’allarme. Pronti a difendere la tua famiglia, la tua casa, le tue cose più care: prenota subito il sopralluogo, i paladini della tua serenità sono pronti ad accorrere in tuo aiuto. Meglio prevenire spiacevoli sorprese, programmando la protezione della tua casa. I professionisti della sicurezza Yougenio sono pronti a consigliarti la soluzione più indicata per le tue esigenze di protezione. Per respingere e proteggerti da visite sgradite, potranno così fornirti un accurato preventivo, specificando nel dettaglio il prezzo per l’installazione dell’allarme casa, dell’impianto d’allarme, degli impianti antifurto per la casa. Puoi chiedere ai nostri esperti in sistemi d’allarme anche un sopralluogo per un impianto di videosorveglianza per tenere sotto controllo in tempo reale ogni dettaglio dell’ambiente in cui vivi.

4. Vivi serenamente!
Quanto hai appena letto sono solo dei consigli di buon senso per cercare di prevenire al meglio il pericolo di furti. Non essere ossessionato dall’idea di essere derubato e cerca di vivere serenamente! Insomma, se c’è Yougenio a provvedere alle tue porte blindate, a infissi, cancelli automatici e agli impianti anti intrusione, non c’è proprio nessun motivo di allarmarsi.

A questo punto, non ci resta che augurarti un Felice 2017, anzi sereno. Ne siamo sicuri.
Lo Staff di Yougenio.