Richiedi un colloquio

Richiedi un colloquio

Conoscersi è importante: incontra l'assistente professionale per i tuoi familiari

Cerchi una badante per l'assistenza domiciliare ma senti il bisogno di conoscerla più approfonditamente? Vuoi conoscere di persona l'operatore che si occuperà delle tue esigenze?

Yougenio comprende il bisogno delle famiglie di serenità nella scelta dell'assistente domiciliare, e ha creato il servizio gratuito di colloquio pre-assistenza, per darti il tempo di scegliere consapevolmente e appurare di persona la serietà e la sensibilità della tua badante. Puoi chiedere senza impegno un incontro con l'operatore o un colloquio al telefono: in entrambi i casi avrete modo di conoscervi e potrai valutare la sua sensibilità e la sua competenza.

Nel corso del colloquio, che può durare fino a un'ora, potrai anche concordare già con l'operatore le attività e le cure di cui hai bisogno.

Yougenio è molto più di un semplice portale di annunci professionali: per la cura delle persone mettiamo a disposizione i nostri dipendenti diretti, tutti assistenti agli anziani professionisti. Oltre a selezionarli per la loro esperienza, organizziamo per loro una formazione accurata che ti garantisce assistenza professionale per anziani e piena serenità per la tua famiglia.

Le nostre badanti sono disponibili 7 giorni su 7 per incontrare la famiglia e per assistere l'anziano autosufficiente da un minimo di 2 a un massimo di 6 ore al giorno, dalle 8.00 alle 21.00.
E come per tutti i servizi Yougenio, costi e condizioni sono chiari e sicuri: l'assistenza non richiede alcun anticipo di pagamento, e può essere annullato senza penale entro 24 ore prima dell'appuntamento.
Richiedere il colloquio è semplice: clicca sul pulsante “Richiedi un colloquio” e scegli la data e l'ora che preferisci. La nostra assistente domiciliare verrà a casa tua, o a tua scelta ti telefonerà, e potrete approfondire la conoscenza.
E per qualsiasi informazione o per aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge il colloquio
Puoi scegliere di prenotare il colloquio nel modo che preferisci, al telefono oppure di persona. Il colloquio è l’occasione per far conoscere l’operatore, l’anziano da assistere e la sua famiglia in tranquillità. Nel corso del colloquio, che dura circa 15 minuti se hai richiesto il contatto telefonico, oppure un’ora a domicilio, avrai modo di approfondire la conoscenza dell’operatore che hai selezionato, potrai chiarire meglio le tue necessità o quelle del tuo familiare e richiedere tutte le informazioni che ti servono sulle caratteristiche del servizio di assistenza. Il nostro personale potrà eventualmente aiutarti a scegliere e configurare il servizio di assistenza più adatto alle tue necessità.
Formazione degli operatori
Gli assistenti tuttofare proposti da Yougenio sono scelti con cura in base alla precedente esperienza e al loro curriculum. Inoltre, partecipano ad un percorso di formazione organizzato da Yougenio, che assicura un'ulteriore preparazione alle competenze e attenzioni professionali richieste. Ciascun operatore può quindi esibire l'attestato di partecipazione al percorso formativo per la cura della persona di Yougenio.
Cosa non è previsto in fase di colloquio
Il colloquio con l'assistente prescelto ha solo lo scopo di approfondire la conoscenza con l'operatrice, e non comprende attività di assistenza, che possono essere prenotate a partire dall'incontro successivo. L'assistente alla persona anziana Yougenio è un supporto preparato e professionale nelle attività quotidiane della persona, ma non è un Operatore Socio Sanitario, quindi ti segnaliamo che non gli è permesso effettuare operazioni di igiene personale o medicazioni. Se è necessaria un'assistenza specialistica per particolari patologie o disabilità, ti raccomandiamo di rivolgerti sempre a figure professionali specializzate.

Hai bisogno di un servizio di assistenza su misura?
Se hai bisogno che la tua badante svolga altre attività oltre a quelle indicate in questa pagina, affidati al nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e concorderemo insieme il servizio di caregiving su misura per le tue necessità.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà