Cura delle rampicanti per pergolati

Cura delle rampicanti per pergolati

Oltre ad un evidente valore estetico, la presenza di piante rampicanti su pergolati, portici e gazebo garantisce migliori condizioni di ombreggiatura intorno alla casa, e quindi un maggiore comfort delle zone relax.

Le piante rampicanti che crescono sui pergolati però possono ritrovarsi in cattivo stato di conservazione, specie al termine della stagione fredda: piante rampicanti sempreverdi, rose rampicanti, edera e gelsomino hanno bisogno di una manutenzione periodica e delle giuste cure.
L'intervento specializzato di un giardiniere diventa necessario, in questi casi sia per la potatura rampicanti esistenti, o integrarli e sostituirli con nuove piante più sane, ripristinando un'ombreggiatura ottimale del pergolato e migliori e più abbondanti fioriture. I Personal Yougenio sono in grado di eseguire questo tipo di operazioni a costi contenuti e trasparenti, senza rinunciare alla qualità di un intervento professionale.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Dopo un primo sopralluogo a domicilio in cui si definiscono le caratteristiche dell'intervento e i bisogni delle piante coinvolte, il giardiniere Yougenio stila un preventivo dettagliato.
Se approvato, procede con le operazioni, che a seconda dei casi possono includere la potatura delle piante rampicanti, la fertilizzazione e il riporto di terra nelle fioriere.
Il giardiniere provvede anche ad assicurarsi della funzionalità del sistema di irrigazione ed eventualmente ad effettuare l'accensione dell'impianto a primavera e la disattivazione in inverno.
Dopo l'intervento il giardiniere raccoglie fogliame, ramaglie e detriti e ripulisce l'area di intervento, smaltendo i rifiuti prodotti.
Quando eseguire l'intervento
Si consiglia di effettuare l'intervento almeno una volta all'anno.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • La potatura delle piante
  • La fertilizzazione e l'aggiunta di terra nelle fioriere
  • Il collaudo del funzionamento dell'impianto d'irrigazione
  • L'eventuale attivazione o disattivazione stagionali dell'impianto
  • La raccolta e lo smaltimento di scarti e rifiuti prodotti
  • La pulizia finale delle zone di lavoro
Cosa non è incluso nel servizio
Il servizio è vincolato alla accessibilità in sicurezza del pergolato, che verrà verificata al momento del sopralluogo.
Nel caso di meteo sfavorevole o stato inadeguato dell'area di lavoro (ad esempio terra troppo umida o bagnata) il giardiniere potrà proporre una nuova data di esecuzione dell'intervento.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.