Disinfestazione cimici da letto

Disinfestazione cimici da letto

Disinfestazione completa dalle cimici: dormi sonni tranquilli con i professionisti Yougenio

Un'infestazione di cimici da letto, dette anche cimici da materasso, si manifesta con alcuni sintomi caratteristici: macchie di escrementi degli insetti, macchie di sangue sui tessuti dovute alle punture delle cimici sulle persone, l'odore caratteristico delle colonie di cimici e talvolta il ritrovamento delle cimici stesse.
I tentativi di disinfestazione cimici fai da te producono spesso la migrazione delle cimici in altre parti della casa, senza risolvere alla radice il problema. Se non sai come eliminare le cimici in modo definitivo, puoi rivolgerti ai professionisti Yougenio e richiedere un intervento di disinfestazione cimici da materasso professionale, rapida ed efficace, a un costo chiaro e trasparente, per liberarti una volta per tutte da questi fastidiosi insetti che pungono e disturbano il nostro riposo.
Prenotare il servizio è molto semplice: clicca su "Prenota ora", configura il servizio, scegli la data e l'ora che preferisci per l'intervento, inserisci i dati richiesti e completa l'acquisto.
Se invece preferisci prenotare al telefono chiama il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 per avere tutte le informazioni che desideri e completare la prenotazione dell'intervento.
A partire da 250,00 €
Come si svolge l'intervento
L'intervento inizia con l'ispezione generale dei locali e l'identificazione delle aree infestate, come infissi, battiscopa, scatole degli interruttori e prese elettriche. Si procede quindi al trattamento, che può essere di due tipi: per vaporizzazione chimica o a caldo.

La vaporizzazione chimica prevede di irrorare con prodotti chimici gli ambienti, con particolare attenzione alle zone in prossimità di punti sensibili di infestazione, come interruttori, prese e canaline elettriche, rilevatori dell'impianto antincendio e canalette elettriche.
Al termine del trattamento, dopo almeno due ore dall'irrorazione, i tecnici disinfestatori procedono con la pulizia e la risistemazione delle stanze. Rispetto al trattamento a caldo, che è definitivo, il trattamento chimico può richiedere più applicazioni per debellare l'infestazione: si programmeranno quindi ulteriori interventi, con cadenza raccomandata di tre settimane.

Il trattamento a caldo è invece eseguito con apparecchiature (100°C) con cui viene trattata tutta la stanza, che arriva alla temperatura di 60°C, letale per le cimici dei letti.
Per l'esecuzione del trattamento a caldo è necessario avere accesso, entro 50 m di distanza, ad una presa di corrente a 380 V di tipo industriale: in genere ne sono dotati alberghi e condomini, o gli immobili provvisti di ascensore. Verifica o chiedi al tuo amministratore se nel tuo immobile è presente una presa di questo tipo: in questo caso puoi scegliere il trattamento a caldo come soluzione più efficace e definitiva, altrimenti richiedi il servizio di disinfestazione per vaporizzazione chimica. Il trattamento inizia con alcune operazioni preliminari:
  • Asporta eventuali contenitori con solventi, olii e grassi anche confezionati, contenitori con alcool e prodotti infiammabili.
  • Assicurati che le aperture di finestre, portefinestre e prese d'aria siano funzionanti, per poterle chiudere e contenere il calore nella stanza.
  • Esegui una pulizia preventiva degli ambienti.
Per facilitare il lavoro dei disinfestatori, ti chiediamo di mettere in ordine la stanza oggetto di infestazione, assicurandoti che vi sia lo spazio necessario ad operare.
Si raccomanda, quando ci si accorge di un'infestazione da cimici da letto, di prevenire la diffusione degli insetti in altri locali chiudendo la stanza, evitando di spostare mobili, oggetti e i capi di vestiario in altre stanze, e di non tentare di smaltire il materasso o le reti prima dell'intervento di un tecnico disinfestatore.

Al termine dell'intervento, è consigliabile prevedere una pulizia straordinaria per liberare gli ambienti da insetti morti ed eventuali altri residui prodotti dal trattamento.
Cosa è incluso nel servizio
L'intervento comprende:
  • L'ispezione dell'ambiente da parte del disinfestatore
  • La protezione delle aree di lavoro
  • L'intervento a caldo o a vapore più adatto all'ambiente da disinfestare
  • La pulizia dei locali e il ripristino alle condizioni iniziali
Hai esigenze particolari?
Se hai bisogno di un intervento diverso da quelli che abbiamo previsto in questa pagina, affidati al nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e definiremo insieme una soluzione su misura per te.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Al termine dell'intervento potrai richiedere al nostro Servizio Clienti il rapporto tecnico sulle attività eseguite, comprensivo dei materiali e prodotti utilizzati e delle schede tecniche e di sicurezza degli insetticidi irrorati.
A partire da 250,00 €

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà