Eliminazione umidità e infiltrazioni

Eliminazione umidità e infiltrazioni

L'infiltrazione di umidità in casa e nelle strutture murarie si manifesta con macchie di muffa sui muri e distacco dell'intonaco, rigonfiamenti della superficie e crepe nelle pareti. Alla lunga, l'umidità può causare danni strutturali all'edificio e le parti più a rischio, in particolare, sono le terrazze. Risolvere il problema dell'umidità e capire come eliminare le infiltrazioni non è sempre facile.
L'infiltrazione può dipendere dall'usura degli isolamenti e delle coperture, ma può essere la spia di problemi più seri, come un'impermeabilizzazione scorretta o un errore di progettazione. Ancora, l'umidità può filtrare a causa di pendenze scorrette del massetto, sistemi di raccolta e scolo delle acque inadeguati o danneggiati, o errori di installazione di alcuni serramenti, soprattutto i lucernari sul tetto o sul lastrico solare.
Infine, alcune infiltrazioni possono derivare da perdite degli impianti idraulici dell'edificio stesso.

Queste problematiche richiedono un intervento immediato e mirato per risanare le strutture imbevute d'acqua e corrose dall'umidità e allo stesso tempo una soluzione delle cause a monte dell'infiltrazione, per evitare danni ulteriori in futuro.
Per questi casi in cui è necessario rivolgersi ad una persona di provata competenza, mettiamo a tua disposizione l'intervento di un tecnico Yougenio in grado di identificare con sicurezza il problema e di deumidificare gli ambienti.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Un tecnico esperto esegue prima di tutto una ricognizione dei danni per localizzare l'origine dell'infiltrazione con gas traccianti, dispositivi per ispezione video e termocamere. Una volta identificata, interviene sull'origine del problema rimuovendo la perdita, la muffa e l'infiltrazione da terrazze, tetto, mura o pavimento e poi procede a bonificare e rendere impermeabile la parte danneggiata, con prodotti idrorepellenti e consolidanti.
Quando eseguire l'intervento
L'intervento non ha una cadenza fissa raccomandabile, ma è consigliabile seguire una regolare manutenzione ordinaria delle strutture per prevenire il problema dell'umidità in casa.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Un sopralluogo gratuito con ricerca dell'origine dell'infiltrazione
  • L'intervento di rimozione dell'origine dell'infiltrazione
  • La bonifica e il risanamento delle parti murarie interessate
Sull'intervento è prevista una garanzia di 2 anni.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.