Montaggio condizionatore senza impianto predisposto

Montaggio condizionatore senza impianto predisposto

L'installazione di un impianto di condizionamento è la soluzione perfetta per migliorare il comfort termico degli ambienti. Quello che non tutti sanno, invece, è che installare degli apparecchi a pompa di calore con tecnologia inverter permette anche di migliorare le prestazioni energetiche dell'immobile, riducendo i consumi.

Se la tua casa o la tua azienda non sono dotate della predisposizione all'impianto di condizionamento, oppure se l'impianto è vecchio o va spostato, è necessaria prima di tutto la posa in opera dell'impianto, che comprende tubazioni per il gas refrigerante, tubi di scolo della condensa e linee elettriche per alimentare e controllare le unità.

Dalla posa dei tubi fino all'installazione degli split, puoi affidare il lavoro a un tecnico specializzato Yougenio, con la garanzia di costi certi e un servizio di installazione condizionatori a regola d'arte e a norma di legge.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Prima dell'installazione del climatizzatore, un tecnico Yougenio interviene a domicilio per una consulenza, con lo scopo di adeguare l'intervento alle tue necessità e decidere la collocazione e la potenza degli split rispetto ai locali da servire. Dopo la verifica dell'integrità dei condizionatori da installare, il tecnico individua quindi la migliore collocazione dell'unità esterna, libera da ostacoli e al sicuro da agenti esterni, facilmente accessibile e con il minor impatto acustico.
Procede poi a posare le tubazioni di alimentazione e scarico della condensa a norma di legge, a collegare alla rete elettrica domestica tutti i dispositivi e a ottimizzazione l'efficienza dell'impianto.
Dopo il collaudo del climatizzatore, il tecnico Yougenio ti espone le principali funzioni dell'impianto e pulisce le zone di intervento.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Il sopralluogo gratuito e il preventivo del costo dell'intervento
  • La posa in opera delle tubazioni del gas refrigerante di rame coibentato e la predisposizione di eventuali canaline
  • L'installazione della nuova unità nella sua sede a parete
  • La fornitura e sistemazione del cavo di segnale del collegamento elettrico tra le unità interne e l'unità esterna
  • La posa della tubazione di scarico della condensa dell'unità esterna
  • Il collegamento all'impianto elettrico dei cavi di alimentazione delle varie unità
  • Lo svuotamento (vuoto gas) per mezzo di pompa d'aspirazione e la verifica della tenuta della pressione
  • La pulizia finale degli spazi di lavoro
L'intervento include anche tutto il materiale di consumo necessario.
Sull'installazione è prevista una garanzia di 2 anni dall'intervento.
A seconda delle necessità, il servizio può includere la fornitura dell'impianto o solo l'installazione.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Al termine del lavoro, il tecnico abilitato Yougenio ti consegnerà il Libretto di impianto come da D.M. 10/02/2014 e la Dichiarazione di Conformità (D.M. 37/08).

L'acquisto e l'installazione di un impianto di climatizzazione e un condizionatore a pompa di calore ti dà diritto a diverse agevolazioni fiscali, alternative fra loro. Puoi scegliere fra:
  • Detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie: la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, applicabile solo a persone fisiche (proprietari, inquilini o familiari che abbiano sostenuto la spesa) e immobili residenziali per acquisto e installazione di climatizzatori con pompa di calore anche non ad alta efficienza, purché utilizzabili anche per il riscaldamento.
  • Detrazioni "ecobonus" del 65% per gli interventi di efficienza energetica: la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni per acquisto e installazione di climatizzatori con pompa di calore utilizzabili sia per riscaldamento che raffrescamento, purché ad alta efficienza (come da specifiche tabelle dell'Agenzia delle Entrate) che sostituiscono l'impianto di riscaldamento esistente. Si applica a persone fisiche e aziende per edifici di qualsiasi categoria, purché esistenti e già dotati di un impianto di riscaldamento.
  • Detrazione del 50% per il bonus mobili: la Legge n. 232 dell'11 dicembre 2016 ha prorogato fino al 31 dicembre 2017 la detrazione Irpef del 50% del costo per l'acquisto di grandi elettrodomestici nella categoria A+ per gli edifici già oggetto di ristrutturazione edilizia. Si applica solo a persone fisiche (proprietari, inquilini o familiari) ed edifici residenziali, anche se l'edificio non ha già un altro impianto di riscaldamento.
  • Conto termico: è un incentivo, di entità variabile a seconda dei casi, sia per privati che condomini e imprese, per l'acquisto di climatizzatori a pompa di calore con determinate prestazioni energetiche, installati in sostituzione dell'impianto di riscaldamento esistente. Per approfondimenti, ti consigliamo di consultare il Decreto 16 febbraio 2016 sul conto temico: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/03/02/16A01548/sg
Alcuni interventi potrebbero dare diritto anche ad altre agevolazioni, da valutare caso per caso. Per approfondimenti, ti consigliamo di consultare la normativa di riferimento: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/12/21/16G00242/sg

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.