Montaggio condizionatore con impianto predisposto

Montaggio condizionatore con impianto predisposto

Il servizio di installazione condizionatori a pompa di calore o il passaggio da vecchie unità a modelli più all'avanguardia si rivela spesso fondamentale, sia per aumentare il comfort negli ambienti di vita e di lavoro che per migliorare le prestazioni e il risparmio energetico dell'impianto esistente. Inoltre l'intervento dà in genere diritto a benefici e detrazioni fiscali che premiano il tuo investimento.
Se il tuo edificio è già predisposto per l'installazione e devi installare condizionatori e pompe di calore, oppure il tuo impianto esistente ha bisogno della sostituzione delle unità esterne o interne, il servizio di montaggio climatizzatore di Yougenio fa al caso tuo.
I nostri installatori di condizionatori sono competenti, intervengono a domicilio e sanno come montare un condizionatore a regola d'arte.
Prenotare il servizio è molto semplice: clicca su "Prenota ora", configura il servizio, scegli la data e l'ora che preferisci per l'intervento, inserisci i dati richiesti e completa l'acquisto.
Se invece preferisci prenotare al telefono chiama il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 per avere tutte le informazioni che desideri e completare la prenotazione dell'intervento.
A partire da 240,00 €
Come si svolge l'intervento
Il tecnico qualificato Yougenio interviene a casa tua per installare l'unità interna sulla posizione predisposta a parete e l'unità esterna a pavimento.
In seguito, il tecnico ottimizza l'efficienza dell'impianto aspirando l'aria (vuoto gas) ed esegue la ricerca di perdite di gas. Procede poi a collegare le unità interne ed esterne agli alle tubazioni frigorifere, agli scarichi della condensa e alle prese di corrente.
Il tecnico effettua quindi il lavaggio delle tubazioni dell'impianto con l'azoto ed esegue una prova di funzionamento.
Verificata la funzionalità del sistema, il Personal Yougenio ti espone il funzionamento dell'apparecchio.
Prima di lasciare l'edificio, provvede anche a ripulire l'area in cui è stata eseguita l'installazione del condizionatore e a ripristinarne lo stato iniziale.
Cosa è incluso nel servizio
L'intervento comprende:
  • Smontaggio del vecchio dispositivo e, su richiesta, smaltimento a norma di legge
  • Installazione della nuova unità sulle predisposizioni esistenti
  • Test del funzionamento delle varie parti dell'impianto
  • Pulizia degli ambienti operativi e ripristino delle condizioni originarie
L'intervento comprende anche i materiali di consumo e tutte le attività necessarie per un'installazione a norma di legge.
È inclusa la garanzia sull'intervento per un periodo di due anni.
Cosa non è incluso nel servizio
Questo servizio è dedicato a chi vuole installare o sostituire le unità (interne o esterne) su un impianto di condizionamento già esistente: se il tuo edificio non è predisposto, puoi richiedere il servizio installazione impianto di condizionamento che trovi in questa pagina.

Questo intervento non prevede la fornitura dei condizionatori, ma a richiesta Yougenio può fornirti i termoconvettori, che puoi scegliere dal nostro catalogo in base alla disponibilità a magazzino.

Hai esigenze particolari?
Se hai bisogno di un intervento diverso da quelli che abbiamo previsto in questa pagina, affidati al nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e definiremo insieme una soluzione su misura per te.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Al termine dell'intervento, il nostro tecnico ti rilascerà la Dichiarazione di Conformità (D.M. 37/08) e il Libretto di impianto come da D.M. 10/02/2014.

In caso di acquisto e installazione di un condizionatore a pompa di calore puoi beneficiare di diverse agevolazioni, alternative fra loro. Puoi scegliere fra:
  • Detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie: la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, applicabile solo a persone fisiche (proprietari, inquilini o familiari che abbiano sostenuto la spesa) e immobili residenziali. La detrazione si applica all'acquisto e all'installazione di climatizzatori con pompa di calore anche non ad alta efficienza, purché utilizzabili anche per il riscaldamento.
  • Detrazioni "ecobonus" del 65% per gli interventi di efficienza energetica: la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni per acquisto e installazione di climatizzatori con pompa di calore utilizzabili sia per riscaldamento che raffrescamento, purché ad alta efficienza (come da specifiche tabelle dell'Agenzia delle Entrate) che sostituiscono l'impianto di riscaldamento esistente. Si applica a persone fisiche e aziende per edifici di qualsiasi categoria, purché esistenti e già dotati di un impianto di riscaldamento.
  • Detrazione del 50% per il bonus mobili: la Legge n. 232 dell'11 dicembre 2016 ha prorogato fino al 31 dicembre 2017 la detrazione Irpef del 50% del costo per l'acquisto di grandi elettrodomestici nella categoria A+ per gli edifici già oggetto di ristrutturazione edilizia. Si applica solo a persone fisiche (proprietari, inquilini o familiari) ed edifici residenziali, anche se l'edificio non ha già un altro impianto di riscaldamento.
  • Conto termico: è un incentivo, di entità variabile a seconda dei casi, sia per privati che condomini e imprese, per l'acquisto di climatizzatori a pompa di calore con determinate prestazioni energetiche, installati in sostituzione dell'impianto di riscaldamento esistente. Per approfondimenti, ti consigliamo di consultare il Decreto 16 febbraio 2016 sul conto temico: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/03/02/16A01548/sg
Alcuni interventi potrebbero dare diritto anche ad altre agevolazioni, da valutare caso per caso. Per approfondimenti, ti consigliamo di consultare la normativa di riferimento.
A partire da 240,00 €
Le ultime recensioni
  • 100% of 100
    17.08.17
    Pienamente soddisfatta del servizio , personale gentile,professionale e preparato. Grazie
    Elena M.
  • 100% of 100
    12.08.17
    Intervento veloce. Tempi rispettati pienamente come da impegni assunti. Ok 100%
    Mario R.
  • 100% of 100
    09.08.17
    Tecnici precisi, puntuali.Qualità prezzo ottima sul mercato
    Ivan B.
  • 100% of 100
    09.08.17
    Veramente ottimo il servizio. Puntuali, competenti, precisi e alla fine hanno pulito tutto.
    Giorgio M.
  • 100% of 100
    07.08.17
    Al primo intervento ho riscontrato alcuni problemi nell'istallazione, a causa della non competenza dei tecnici nel montare un'impianto un po' complicato per via di polpette per scaricare la condensa. Dopo di che, alla mia prima lamentela, yougenio mi ha inviato subito altri due tecnici che mi hanno risolto il problema (senza spese aggiuntive) in poche ore, eseguendo tutto il lavoro necessario e facendomi [...]
    Carlo Z.
  • 100% of 100
    28.07.17
    Ottimo il servizio e la professionalità dei tecnici intervenuti, F.&F. Il lavoro è stato svolto in modo puntuale, efficiente e pulito. Molto buono il servizio prenotazione e l'efficienza del call center
    Annalisa C.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.