Installazione sistemi di allarme

Installazione sistemi di allarme

Sentirsi al sicuro in casa propria è un bisogno fondamentale.
Se la zona in cui vivi non è più tranquilla come un tempo o semplicemente sei sensibile al problema della sicurezza, l'installazione di un sistema di allarme antifurto casa o di videosorveglianza può essere la soluzione adatta per tornare a goderti la tranquillità.
L'installazione di un antifurto, inoltre, può essere necessaria se stai entrando in una nuova casa e vuoi dotare anche il nuovo domicilio della sicurezza di un sistema di allarme. Per un'installazione e una configurazione a regola d'arte, richiedi l'intervento degli installatori antifurto Yougenio, tecnici qualificati che, dopo un sopralluogo preliminare, sapranno trovare la migliore soluzione per la sicurezza della tua casa.

In breve, un impianto antifurto per la casa garantisce la tua sicurezza controllando soprattutto tre ambiti, che corrispondono alle più diffuse tecnologie di sistema d'allarme. Il primo è il controllo volumetrico degli ambienti interni della casa, il secondo è la protezione dei punti di accesso alla casa, come porte, finestre e altre aperture, e il terzo è il controllo del perimetro esterno, cioè delle recinzioni e delle mura di cinta.

I tipi più diffusi di impianto antifurto, invece, sono i sistemi cablati, quelli senza fili, i sistemi antintrusione e i sistemi nebbiogeni.
Un ulteriore livello di protezione può essere ottenuto aggiungendo al sistema d'allarme un impianto di videosorveglianza, che permette di controllare anche da fuori casa, per esempio sullo smartphone, la situazione delle aree sorvegliate. L'installazione di impianto antifurto e di sorveglianza insieme crea un vero e proprio sistema completo di sicurezza domestica.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Un tecnico installatore specializzato in impianti antifurto interviene a casa tua per svolgere un sopralluogo degli ambienti.
Nel corso di questo primo sopralluogo, analizza tutte le caratteristiche fisiche della tua abitazione, la planimetria, la distribuzione dei locali e dei punti di accesso principali, come porte e finestre, e secondari, come balconi e terrazze. Inoltre verifica insieme a te le necessità e le abitudini quotidiane degli occupanti per stabilire i punti e i momenti più a rischio.
Dopo queste analisi, il tecnico Yougenio è in grado di progettare la tipologia d'impianto d'allarme più adatta su misura del tuo caso, e di formulare un preventivo chiaro e dettagliato.
L'installatore procede quindi a fornire i componenti necessari dell'impianto e ad installare tutte le parti del sistema antifurto, collegandole alla rete elettrica domestica.
Al termine dell'installazione, il tecnico esegue un collaudo finale complessivo dell'impianto e riporta i locali alle condizioni iniziali.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo e in funzione delle specifiche esigenze del cliente. Di norma, l'intervento comprende:
  • La formulazione di un preventivo dettagliato
  • La fornitura delle componenti e dei materiali necessari all'installazione
  • L'installazione dell'impianto con la relativa manodopera
  • Il test finale di collaudo completo del sistema antifurto
L'intervento è coperto da garanzia per un periodo della durata di 2 anni.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Le spese sostenute per l'installazione di sistemi antifurto danno diritto alle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie. La legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) ha infatti prorogato anche per il 2017 la detrazione per le ristrutturazioni, nelle quali rientrano appunto i lavori di installazione di sistemi antintrusione e impianti di videosorveglianza volti a prevenire atti illeciti da parte di terzi.

Alcuni interventi potrebbero dare diritto anche ad altre agevolazioni, da valutare caso per caso: informati presso gli organi competenti.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.