Giuseppina Cavallo

Giuseppina Cavallo

Milano
Mi presento
Ciao! Sono Giuseppina e sono un gran lavoratrice, mi piace tenermi occupata ed essere sempre attiva. Sono una persona solare, mi piace chiacchierare, leggere e fare lunghe passeggiate nei parchi.
Vado volentieri anche a fare la spesa al supermercato perché mi piace cucinare e me la cavo bene con frittate, risotti e minestre.

Non ho un’esperienza specifica nell’attività di babysitting, ma sono una mamma e ho modo di stare a contatto con i bambini grazie all’attività di portierato che svolgo al mattino. Lavorando in un condominio, spesso mi capita di relazionarmi con i piccoli del mio palazzo e che i genitori mi chiedano di prestare loro attenzione mentre svolgono delle commissioni. Questo mio lavoro mattutino mi dà la possibilità di osservarli mentre praticano giochi semplici e tradizionali come nascondino o giochi con la palla nel cortile. Credo che nel rapporto con i bambini sia fondamentale stimolare la creatività e tenerli sempre attivi con giochi differenti e di ogni tipo: dai lego ai giochi di società.

Nell’assistenza alle persone anziane, non ho esperienza diretta, ma penso che il dialogo e la possibilità di passare del tempo con loro sia un’opportunità. Le persone mature hanno esperienza e per questo hanno molto da insegnarci. Quasi sempre sono disponibili ad aiutare i più giovani dispensando consigli utili. Mi capita spesso di dialogare con alcuni di loro e devo la mia abilità nei lavori all’uncinetto proprio ai preziosi consigli di una signora anziana!
  • Patente: Sì
  • Automunita: No
  • Fumatrice: NO
LE MIE COMPETENZE
CORSI DI FORMAZIONE
Attestato di partecipazione al Percorso formativo per la cura della Persona per Yougenio Srl
LINGUE CONOSCIUTE
italiano - madrelingua
inglese - scolastico