Manutenzione giardini, terrazzi  e balconi

Manutenzione giardini, terrazzi e balconi

Il giardino o il terrazzo possono dare grandi soddisfazioni e molto relax, ma richiedono, per mantenersi esteticamente piacevoli e ordinati, una manutenzione periodica e accurata.
Se il tuo giardino o il tuo terrazzo sono in cattive condizioni, per esempio al termine della stagione fredda o all'inizio della bella stagione, è necessario intervenire per riportare in condizioni ottimali le aree verdi e le fioriere.
I nostri giardinieri esperti in manutenzione giardini sono disponibili per tutte le esigenze: grazie a Yougenio avrai la garanzia di un intervento rapido e competente ma soprattutto di prezzi vantaggiosi e sempre chiari.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il tuo Personal Yougenio giardiniere esegue un sopralluogo a domicilio, in cui stabilisce un piano di intervento adeguato per riportare il giardino, il terrazzo o il balcone alle migliori condizioni con costi ragionevoli.
Dopo aver analizzato le aree da trattare, stabilisce il tipo di fertilizzazione e i prodotti più adatti per eseguirla, tenuto conto della stagione e del tipo di piante e terreni.
Procede quindi al ripristino del manto erboso, eventualmente rimuovendo il feltro, e poi allo sfalcio dell'erba, che sarà regolata leggermente più alta in mezza stagione e più bassa in estate.
Oltre a fertilizzare il giardino, il tecnico Yougenio provvederà ai trattamenti fitosanitari contro eventuali malattie.
Si occuperà quindi della potatura di arbusti, piante e siepi, della raccolta di foglie e ramaglie, e della ricostruzione di aiuole e aree verdi di terrazzi e balconi, se necessario sostituendo piante, fiori, cespugli, rampicanti e zolle di prato.
Il giardiniere provvederà anche alla rimozione di eventuali piante indesiderate e a ripulire le aree di lavoro al termine dell'intervento.
Quando eseguire l'intervento
Il momento più indicato per eseguire la manutenzione delle aree verdi è l'inizio della primavera, tra marzo e aprile. Una volta che le piante sono in piena vegetazione, è raccomandabile effettuare comunque una manutenzione periodica durante il resto dell'anno.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Le operazioni di manutenzione sul giardino, i terrazzi e le aree verdi di ogni dimensione, con attrezzature idonee
  • La concimazione ed eventuali trattamenti per malattie delle piante
  • La riparazione del manto erboso e la sostituzione o la piantumazione di arbusti, cespugli, fiori e piante
  • Il taglio dell'erba
  • La rimozione di erba, foglie e detriti
  • La pulizia finale del giardino o delle aree oggetto di intervento
Cosa non è incluso nel servizio
Il servizio comprende la manutenzione di giardini e spazi verdi esistenti. Se necessario puoi rivolgerti ai giardinieri Yougenio e richiedere un progetto su misura di allestimento aree verdi e giardini pensili.

Nel caso di condizioni meteo sfavorevoli o di terreno in condizioni inadatte a operare (per esempio troppo umido o bagnato) i giardinieri potranno proporti di fissare una nuova data per la manutenzione.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Da quest’anno, grazie al bonus verde puoi detrarre il 36% delle spese sostenute, per un importo massimo di 5.000 euro, sui lavori di sistemazione a verde ex novo e di rinnovamento di giardini e terrazzi, svolti nel corso del 2018.
Se vuoi accedere alle detrazioni e agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente è necessario effettuare il pagamento con bonifico parlante. Per attivare questa modalità di pagamento contatta il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e sarai supportato nella procedura. È possibile ottenere lo sconto Irpef per interventi come:
  • La riqualificazione di prati e terreni incolti
  • La realizzazione di pozzi e impianti di irrigazione
  • La messa a dimora di piante, alberi, arbusti e aiuole, se associati a interventi più complessi.
  • In generale su tutte le opere di sistemazione del verde che rientrano in un intervento che riguarda l’intero giardino o l’intera area interessata.
Ti suggeriamo di verificare se l’intervento di cui hai bisogno rientri nei lavori oggetto di detrazione.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.