Montaggio caldaia

Montaggio caldaia

Vuoi sostituire la vecchia caldaia a gas con un nuovo modello a condensazione, più efficiente e meno inquinante? Oppure hai acquistato o ristrutturato casa e ti serve un sistema di condizionamento più moderno?
I buoni motivi per richiedere i nostri servizi d'installazione caldaia sono molti. Oltre a sostituire le vecchie caldaie con sistemi più confortevoli e funzionali, i modelli innovativi come le caldaie a condensazione (con Certificazione ErP, obbligatoria dal 2015 per i sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria) aumentano l'efficienza energetica con un notevole risparmio in bolletta e riducono l'impatto ambientale riducendo la produzione di gas inquinanti come monossido di carbonio e ossidi di azoto.
Per l'installazione e la sostituzione caldaia con un modello più efficiente, puoi rivolgerti ai tecnici caldaisti abilitati Yougenio, con la garanzia di un prezzi contenuti e trasparenti.
Con Yougenio il cambio caldaia non è più un cruccio! I nostri tecnici ti garantiscono la sicurezza di un intervento nel pieno rispetto delle norme di legge.
Richiedi il tuo preventivo in pochi semplici passi: clicca sull'apposito pulsante e inserisci le informazioni necessarie: entro 48 ore riceverai la nostra offerta, con prezzi chiari e trasparenti.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Prima di intervenire con l'installazione caldaia, un nostro tecnico specializzato stila un preventivo per proporti la soluzione adeguata alle tue necessità, stabilendo la potenza necessaria dell'apparecchio da installare in base alle caratteristiche dell'ambiente da riscaldare.
Durante l'intervento a domicilio, il nostro tecnico effettua un controllo preliminare e procede alla sostituzione della caldaia, rimuovendo e smaltendo il vecchio apparecchio e mettendo a dimora il nuovo apparecchio con tasselli specifici per il montaggio caldaia a parete. Dopo aver verificato e installato la caldaia, collega le tubazioni dell'acqua e del gas, l'alimentazione elettrica e lo scarico alla canna fumaria, e installa il kit di scarico dei fumi.
Esegue quindi un primo avviamento della caldaia con carico dell'acqua, accerta il corretto funzionamento dell'impianto e ti espone le principali funzioni del sistema.
Esegue ancora un test dei fumi e un collaudo finale.
Prima di lasciare gli ambienti puliti come all'inizio dei lavori, aggiorna il Libretto di Impianto o ne fornisce uno se necessario.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio di sostituzione e installazione caldaia possono variare a seconda delle informazioni fornite e delle condizioni dell'intervento. Di norma, l'intervento comprende:
  • I materiali di posa e tutte le operazioni necessarie per legge a un'installazione corretta
  • La rimozione e l'eventuale smaltimento della vecchia caldaia
  • L'installazione e il test di funzionamento del nuovo apparecchio
  • La pulizia dello spazio di lavoro
L'intervento non comprende la fornitura della caldaia, ma questa può essere fornita, su richiesta, in base alla disponibilità del nostro catalogo.

Sull'installazione di nuove caldaie è prevista una garanzia della durata di 2 anni.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
I tecnici caldaisti Yougenio sono qualificati e certificati per l'installazione, la sostituzione e la manutenzione di caldaie e stufe a pellet per ogni tipo d'impianto di riscaldamento domestico.
Ogni installazione avviene seguendo le indicazioni delle norme UNI e CEI e nel rispetto delle normative locali.

Al termine dell'installazione, il Personal Yougenio compilerà il Libretto di Impianto, o se non disponibile, provvederà a rilasciartene uno.
Si occuperà inoltre di registrare la caldaia presso il Catasto Regionale degli Impianti Termici per la Climatizzazione o il CURIT, in base alla normativa comunale vigenti, e rilascerà il certificato di garanzia di 2 anni sull'installazione.

Nel caso di sostituzione della caldaia con una nuova è possibile beneficiare di diverse agevolazioni fiscali, alternative fra loro. Puoi scegliere fra:
  • Detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie: la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, applicabile solo a persone fisiche (proprietari, inquilini o familiari che abbiano sostenuto la spesa) e immobili residenziali.
  • Detrazioni "ecobonus" del 65% per gli interventi di efficienza energetica: la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell'11 dicembre 2016) ha prorogato fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni per l'acquisto e posa in opera o la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.

Alcuni interventi potrebbero dare diritto anche ad altre agevolazioni, da valutare caso per caso: informati presso gli organi competenti.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.