Montaggio canne fumarie e camini

Montaggio canne fumarie e camini

Il montaggio di una canna fumaria è un intervento straordinario che può rendersi necessario non solo nel caso in cui si sia installato un nuovo camino o una nuova stufa, ma anche in caso di deterioramento eccessivo della canna fumaria esistente o di problemi strutturali e difetti dei condotti dell'edificio, che impediscano di ripristinare il funzionamento delle canne fumarie attraverso una nuova intubazione.

Qualunque sia il tuo caso, un installatore specializzato Yougenio è al tuo servizio per eseguire il montaggio di canne fumarie e camini, sia nuovi che in sostituzione di sistemi esistenti, con la garanzia di un'esecuzione professionale e preventivi dettagliati e trasparenti senza sorprese al termine dei lavori.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il tecnico installatore Yougenio esegue prima di tutto un sopralluogo per stabilire e progettare il tipo di intervento più indicato, sia sul piano funzionale che energetico, tenendo conto di eventuali difficoltà di montaggio e prevedendo l'installazione con tinteggiatura per ridurre l'impatto visivo dell'installazione sulle facciate.
Dopo aver stabilito la dimensione, l'altezza e il calibro delle canne fumarie da predisporre, Il tecnico stila un preventivo dettagliato.
Procede quindi all'installazione della canna fumaria con materiali adeguati, assicurandosi che sia montata in modo solido, che rispetti le norme in vigore in materia ecologica ed energetica, e che raggiunga velocemente il punto di stabilità termica che garantisce il tiraggio.
Il tecnico provvede all'installazione di tutte le parti dell'impianto necessarie, come la presa d'aria, e quindi verifica la funzionalità dell'intero impianto.
Al termine dell'intervento il tecnico ripulisce le zone in cui ha operato restituendo gli ambienti alle condizioni iniziali.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Il sopralluogo con analisi tecnica delle condizioni dell'impianto da predisporre
  • La richiesta e l'ottenimento degli eventuali permessi comunali
  • La fornitura e l'installazione della canna fumaria o del camino, anche tramite piattaforme sospese o ponteggi
  • La verifica del funzionamento dell'impianto installato
  • La pulizia finale degli ambienti di lavoro
Cosa non è incluso nel servizio
Nel caso si renda necessario operare in quota, l'esecuzione dell'intervento è vincolata alla presenza di apposite linee vita sulla copertura dell'edificio.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Al termine dell'installazione il tecnico rilascerà il Rapporto di Controllo e Manutenzione che andrà allegato al Libretto di Impianto.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà