Posa o rifacimento pavimentazione esterna

Posa o rifacimento pavimentazione esterna

Devi rifare i pavimenti esterni alla tua vecchia casa, o stai ristrutturando ed è arrivato il momento di cambiare la pavimentazione dei marciapiedi?
Ma come posare un pavimento? Rifare i pavimenti è un'operazione che non capita spesso, per fortuna, perché è un lavoro complesso e impegnativo, che spesso va di pari passo con il ristrutturare casa. Non solo nella progettazione dell'intervento di posa di rivestimenti e pavimenti servono solide competenze professionali, ma l'intervento di posa stesso richiede perizia, precisione e cura del dettaglio. Anche la scelta dei materiali per pavimenti non è scontata, perché il mercato oggi offre una disponibilità molto ampia, dai prodotti più classici ai più innovativi, e bisogna considerare molti fattori, non solo estetici anche pratici.

Affidando la pavimentazione esterna di casa ai posatori Yougenio, però, scegli sempre la sicurezza di una posa a regola d'arte, con costi convenienti e certi fin dall'inizio e un risultato di finitura all'altezza delle tue aspettative.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il tuo posatore professionista Yougenio interviene a domicilio, prima di iniziare i lavori, per effettuare un primo sopralluogo, verificare le condizioni delle parti in cui dovrà operare e concordare insieme a te il tipo di intervento. Formulerà quindi un preventivo secondo le tue richieste.
L'intervento inizia con la rimozione del pavimento esistente da sostituire e il rifacimento del massetto di appoggio. In seguito viene posato il nuovo pavimento e, a lavori conclusi, viene controllato in ogni sua parte per assicurarsi della corretta applicazione.
Ad intervento ultimato, i tecnici rimuovono protezioni, detriti e materiali di lavoro e riconsegnano l'area di lavoro alle condizioni iniziali.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Sopralluogo preliminare con valutazione delle condizioni di intervento
  • Rimozione del vecchio pavimento da sostituire
  • Predisposizione del nuovo massetto di appoggio delle pavimentazioni
  • Fornitura e posa in opera delle nuove pavimentazioni
  • Smaltimento di materiali di scarto, detriti ed eventuali protezioni
L'intervento è coperto dalla garanzia Yougenio della durata di 2 anni.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
La posa o rifacimento del pavimento può dare diritto a detrazioni fiscali se il lavoro fa parte di:
  • Interventi di manutenzione straordinaria: la legge di bilancio 2019 (Legge n. 145 del 30 dicembre 2018), proroga al 31 dicembre 2019 la detrazione del 50% delle spese per ristrutturazione.
  • Interventi per risparmio energetico: la legge di bilancio 2019 ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 la detrazione fiscale del 65% per tutti gli interventi e le spese sostenute ai fini di aumentare il risparmio energetico.
  • Interventi di manutenzione di parti comuni: la legge di bilancio 2019 (Legge n. 145 del 30 dicembre 2018), proroga al 31 dicembre 2019 la detrazione del 50% per gli interventi di manutenzione ordinaria sulle parti comuni dei condomini.
Se vuoi accedere alle detrazioni e agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente è necessario effettuare il pagamento con bonifico parlante. Per attivare questa modalità di pagamento contatta il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e sarai supportato nella procedura. A seconda dello specifico caso possono applicarsi diverse norme di riferimento: informati presso gli organi competenti o con il tuo amministratore per verificare se il tuo intervento rientra in questi casi.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.