Pulizia del tetto e grondaie

Pulizia del tetto e grondaie

Tetto pulito, casa sicura: lo specialista Yougenio è già pronto per intervenire

La pulizia del tetto, specie nelle abitazioni singole, è il classico intervento che nei primi anni, armati di buona volontà, si tende a svolgere da soli.
Oltre a non essere una buona abitudine in termini di sicurezza, il risultato è in genere un progressivo abbandono delle coperture alle intemperie, finché l’accumulo di sporcizia non minaccia di creare danni alle strutture. Infatti la presenza di macchie e detriti visibili sul tetto non è solo un problema estetico. Sulle coperture delle abitazioni si depositano nel tempo polvere, muschio e altre piante, alveari e nidi di uccelli. A lungo andare, questi depositi provocano uno scorretto deflusso delle acque piovane e minacciano la tenuta stagna della copertura, oltre a rischiare di intasare gli scoli con conseguente riversamento delle acque al di fuori delle grondaie.

La manutenzione ordinaria del tetto – meglio se annuale – e la pulizia delle gronde sono indispensabili per evitare danni strutturali: grondaie e pluviali intasati, infatti, possono impedire il regolare deflusso delle acque meteoriche, che alla lunga possono riversarsi nelle strutture dell'edificio producendo infiltrazioni e danni alle murature.
Uno smaltimento inadeguato delle acque piovane può inoltre facilitare il proliferare di insetti come mosche moscerini e zanzare.
La pulizia dei canali di scolo, pluviali e grondaie è quindi a tutti gli effetti un intervento di manutenzione per la salute della propria casa.
Per qualunque necessità puoi affidarti al servizio di pulizia grondaie di Yougenio, con la garanzia di riportare grondaie, canali di scolo e pluviali alla piena funzionalità in tempi brevi e a costi accessibili.

Il servizio Yougenio di pulizia delle coperture e pulizia grondaie è pensato per risolvere in modo rapido e con costi contenuti questa incombenza, garantendo la conservazione nel tempo delle condizioni del tetto e del funzionamento delle grondaie.
Richiedere l’intervento è semplice: clicca sul pulsante “Richiedi un sopralluogo” e scegli la data e l’ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il nostro esperto Personal Yougenio interviene a domicilio ed esamina le condizioni del tetto, per formulare un preventivo gratuito chiaro e dettagliato dell’intervento di manutenzione. Provvede quindi alla pulizia del tetto con strumenti professionali e rimuove nidi, alveari, muschio e altri materiali. Procede poi a lavare le tegole con idropulitrice.
Prima di procedere alla pulizia delle grondaie, il tecnico Yougenio esegue un'ispezione video dell'interno delle tubature di scarico e dei canali, per escludere la presenza di tappi o cedimenti strutturali, o eventualmente localizzarli per decidere una soluzione adeguata.
Esegue una prima pulizia generale rimuovendo fogliame, detriti e fango, asporta eventuali strati di muschio, e passa quindi alla pulizia completa con adeguati strumenti meccanici. Procede infine a pulire e ispezionare i pozzetti e i canali di scarico ed eventualmente ad effettuare la pulizia dei pluviali.
In caso di otturazioni procederà all’idrolavaggio per mezzo di sonda idropulitrice.
Infine esegue un controllo generale dello stato del tetto.
Quando eseguire l’intervento
Si consiglia di eseguire la pulizia del tetto almeno una volta l’anno, per evitare danni maggiori all’edificio. Il momento ideale per l’intervento è la fine dell’inverno, quando gli alberi hanno già perso le foglie, per liberare definitivamente le grondaie fino all’autunno successivo.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l’intervento comprende:
  • L’ispezione preliminare con preventivo gratuito dettagliato dell’intervento
  • La pulizia del tetto con asportazione di detriti ed eventuali nidi, alveari e muschio
  • Il lavaggio accurato delle tegole tramite l’uso di idropulitrice
  • L'ispezione per mezzo di sonda video delle grondaie
  • Il lavaggio di grondaie, pluviali e canali di scolo
  • Il risciacquo con asportazione della sporcizia più sottile
  • L'ispezione e la pulizia dei pozzetti e dei canali di scolo
  • La pulizia finale delle zone di intervento
  • Il controllo complessivo dello stato di conservazione del tetto
  • La pulizia finale delle zone di intervento
Sull’operazione è prevista una garanzia della durata di 2 anni.
Cosa non è incluso nel servizio
Il servizio si applica a coperture in normale stato di conservazione e manutenzione.
L’intervento viene effettuato solo se il cliente può garantire l’accesso al tetto senza bisogno di utilizzare mezzi esterni. Le operazioni sono svolte a condizione che sia possibile l’utilizzo della linea vita di ancoraggio in sicurezza degli operatori.

In caso di cattivo tempo o situazioni pericolose, come ad esempio coperture bagnate, il personale Yougenio potrà concordare una nuova data per completare l’intervento.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.