Realizzazione pareti in cartongesso

Realizzazione pareti in cartongesso

Hai bisogno di riprogettare gli ambienti di casa, magari all'interno di lavori di ristrutturazione, senza sobbarcarti grandi opere murarie? Realizzare pareti in cartongesso è spesso la soluzione migliore, perché non richiede interventi pesanti e i tempi di realizzazione sono più contenuti. Inoltre le pareti divisorie in cartongesso permettono di ottimizzare anche ambienti di piccole dimensioni, in cui è fondamentale non sprecare spazio con pareti troppo spesse.
I pannelli in cartongesso sono un valido aiuto anche nell'isolare le stanze, sia dal punto di vista termico che acustico, grazie alle sue speciali proprietà fisiche.
Per realizzare nuove pareti in cartongesso per esigenze estetiche, strutturali, acustiche o termiche puoi rivolgerti a Yougenio e avvalerti della competenza di un cartongessista esperto, che eseguirà l'installazione che desideri in tempi ridotti ma con la garanzia di un'esecuzione a regola d'arte e un risultato esteticamente impeccabile.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il cartongessista Yougenio esegue un sopralluogo gratuito e senza impegno per valutare il lavoro da svolgere e formulare un preventivo di spesa chiaro e dettagliato.
In seguito procede alla posa in sede dei telai delle pareti, per poi ricoprire la struttura con le lastre di cartongesso. Infine, stucca le pareti e le tinteggia, ripulisce l'area di lavoro e riconsegna gli ambienti nelle condizioni iniziali.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Il sopralluogo gratuito e la stima del tipo di intervento in preventivo
  • La fornitura dei materiali necessari e la loro posa in opera
  • Lo smaltimento dei materiali di scarto
  • La pulizia finale degli ambienti in cui si è operato
Su questo servizio è disponibile una garanzia della durata di 2 anni.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
È possibile ricorrere alle detrazioni fiscali per l'installazione di pareti in cartongesso se classificabili come:
  • Interventi di manutenzione straordinaria: la legge di bilancio 2019 (Legge n. 145 del 30 dicembre 2018), proroga al 31 dicembre 2019 la detrazione del 50% delle spese per ristrutturazione, compresi gli interventi sulle pareti in cartongesso.
  • Interventi per risparmio energetico: la legge di bilancio 2019 ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 la detrazione fiscale del 65% per tutti gli interventi e le spese sostenute ai fini di aumentare il risparmio energetico.
Se vuoi accedere alle detrazioni e agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente è necessario effettuare il pagamento con bonifico parlante. Per attivare questa modalità di pagamento contatta il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e sarai supportato nella procedura. Al caso specifico possono applicarsi norme di riferimento diverse: informati presso gli organi competenti o con il tuo amministratore per verificare se il tuo intervento rientra in questi casi.
Per approfondimenti, ti consigliamo di consultare la normativa ufficiale di riferimento:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/12/21/16G00242/sg

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà