Realizzazione tappeto erboso

Realizzazione tappeto erboso

La realizzazione del prato è una manutenzione straordinaria del giardino, ma non è così inconsueta: la necessità di seminare il prato può coincidere con l'acquisto o l'ingresso in una nuova casa o al termine di una serie di interventi edili che abbiano lasciato il prato rovinato.

In realtà può capitare abbastanza spesso di seminare il prato, anche ad intervalli di pochi anni, per esempio a seguito di malattie o siccità che possono far morire il manto erboso in certe zone del giardino, oppure semplicemente per l'esigenza estetica di rinnovare il vecchio prato verde dall'aspetto non più sufficientemente rigoglioso.

I giardinieri specializzati Yougenio sono preparati e attrezzati per la realizzazione del tuo prato di qualsiasi tipo e in qualsiasi posizione e condizione di esposizione solare. Quindi sanno come seminare il prato.
Si possono realizzare nuovi prati erbosi sia per semina tradizionale che per mezzo di posa di prato a rotoli, per un risultato immediato.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
I giardinieri esperti nella realizzazione di prati intervengono a casa tua e provvedono alla preparazione terreno per il prato. Quindi iniziano a dissodare il terreno, fresare e livellare la terra del tuo giardino per poi procedere, a seconda del tipo di intervento scelto, con il prato a rotoli di tappeto erboso pronto o la semina prato e successiva rullatura nel caso di prato seminato tradizionalmente.
Al termine dell'intervento i giardinieri puliscono le zone in cui hanno operato e smaltiscono eventuali rifiuti o detriti prodotti.
Quando eseguire l'intervento
Il servizio di realizzazione prati è sempre disponibile secondo necessità. I nostri giardinieri sanno quando seminare il prato: solitamente è consigliabile effettuare la semina tradizionale solo in primavera o in autunno: per realizzazioni del prato in qualsiasi altro momento dell'anno è consigliabile scegliere la posa di un tappeto erboso pronto.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio possono variare a seconda delle informazioni fornite e delle condizioni dell'intervento. Di norma, l'intervento comprende:
  • La posa o la semina del manto erboso conlol manodopera e strumenti professionali
  • La rimozione e lo smaltimento di eventuali residui scarti e detriti
  • La pulizia finale delle aree oggetto di intervento
Nell'intervento sono inclusi eventuali materiali di consumo come sementi e fertilizzanti necessari.
Cosa non è incluso nel servizio
La possibilità di realizzare il prato dipende strettamente dalle condizioni meteo. In caso di maltempo o condizioni proibitive del terreno i giardinieri Yougenio provvederanno a definire e proporre una nuova data di esecuzione dell'intervento.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Da quest’anno, grazie al bonus verde puoi detrarre il 36% delle spese sostenute, per un importo massimo di 5.000 euro, sui lavori di sistemazione a verde ex novo e di rinnovamento di giardini e terrazzi, svolti nel corso del 2019.
Se vuoi accedere alle detrazioni e agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente è necessario effettuare il pagamento con bonifico parlante. Per attivare questa modalità di pagamento contatta il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e sarai supportato nella procedura. È possibile ottenere lo sconto Irpef per interventi come:
  • La riqualificazione di prati e terreni incolti
  • La realizzazione di pozzi e impianti di irrigazione
  • La messa a dimora di piante, alberi, arbusti e aiuole, se associati a interventi più complessi.
  • In generale su tutte le opere di sistemazione del verde che rientrano in un intervento che riguarda l’intero giardino o l’intera area interessata.
Ti suggeriamo di verificare se l’intervento di cui hai bisogno rientri nei lavori oggetto di detrazione.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.