Revisione caldaia

Revisione caldaia

Valutazione:
97% of 100

A partire da

Che bello godersi il calduccio dell’inverno! L’impianto di riscaldamento autonomo è una grande comodità e, se usato con intelligenza, sicuramente vantaggioso sia dal punto di vista del risparmio che di impatto ambientale.
Fondamentale per l’efficienza energetica e per la sicurezza domestica è effettuare periodicamente la revisione della caldaia e il controllo dei fumi. E sai che per andare sul sicuro è meglio affidarsi, indovina un po’, a Yougenio.
Solo un serio professionista, qualificato e abilitato può occuparsi della manutenzione caldaia, uno come il tuo Personal Yougenio termotecnico.
Prenota il suo intervento a domicilio, ti assisterà nella fase delicata di controllo, pulizia della caldaia e analisi fumi caldaia: nessuno meglio di lui sa quanto sia importante la revisione degli impianti, necessaria per garantire la sicurezza, la riduzione dell’inquinamento e il risparmio energetico. Il Personal Yougenio provvederà alla pulizia del bruciatore, dello scambiatore di regolazione verificando che lo scarico dei fumi sia efficiente e la ventilazione dell’ambiente circostante sia corretta. Ma si preoccuperà anche dell’analisi dei fumi caldaia, verificando il rendimento della combustione, la concentrazione di ossido di carbonio (CO) e l’indice di fumosità.
Ti starai chiedendo ogni quanti anni effettuare il controllo dei fumi, vero? In realtà la periodicità non segue regole univoche. Il DPR n. 74 del 2013 specifica che la manutenzione della caldaia ordinaria deve essere eseguita da tecnici abilitati, in conformità con quanto indicato nelle istruzioni tecniche fornite dalla ditta che ti ha installato l’impianto. In base alla tipologia di impianto e alla sua potenza, in genere si effettua un controllo della caldaia ogni 1 o 2 anni.
Per l’analisi dei fumi, invece si va da 1 a 4 anni, dipende dal tipo di combustibile impiegato e dalla potenza del tuo impianto. Ovviamente, dopo i controlli, come previsto dalle normative, il Personal Yougenio ti rilascerà un rapporto di controllo da allegare al libretto di impianto, obbligatorio per i proprietari di casa.
Con Yougenio la caldaia è al sicuro. E anche il tepore di tutta la famiglia.
  • Controllo della pressione del gas
    Pulizia
    Compilazione del libretto di impianto
    Analisi dei fumi e del rendimento combustione
    Materiale di consumo incluso

    Per la corretta e completa esecuzione del servizio è richiesto che il libretto di impianto sia a disposizione per la compilazione obbligatoria da parte dell'operatore al termine dell'intervento.
    Eventuali materiali di ricambio necessari all’esecuzione del lavoro saranno quantificati a consuntivo.
  • Data e Ora
  • Registrazione
  • Pagamento
Dove vuoi che sia effettuato il servizio
Se non riesci a trovare il tuo indirizzo corretto, clicca qui per inserirlo manualmente.
Configurazione del servizio

Riepilogo Ordine

Revisione caldaia
Revisione caldaia

Disponibile

Prezzo finale:
Assicurazione ed IVA inclusa

YOUGENIO ti premia

Acquistando questo servizio guadagnerai:
Puoi utilizzare i tuoi punti nella fase di pagamento.