Manutenzione Caldaia

Manutenzione Caldaia

Valutazione:
87% of 100
A soli
La revisione della caldaia è un controllo che deve essere fatto periodicamente per verificarne l'efficienza energetica e per controllare l'emissione dei fumi. La revisione rientra nella tipologia di procedure di manutenzione ordinaria che servono a garantire la sicurezza dell'impianto, oltre al monitoraggio del risparmio energetico ai fini di un minore impatto sull'ambiente. Se hai bisogno del controllo della caldaia, affidati ad un servizio puntuale e specializzato: prenota il tuo specialista Yougenio.
Ma ogni quanto tempo è necessario effettuare la revisione della caldaia? In genere il tempo di decorrenza è indicato nel libretto fornito dall'installatore, che stabilisce la periodicità dei controlli da fare. Nel caso in cui tale indicazione non compaia, occorre fare riferimento alla casa costruttrice o, in alternativa, alle normative europee. Il DPR n.74 del 2013 specifica che la manutenzione della caldaia ordinaria deve essere eseguita da tecnici abilitati, in base alla tipologia di impianto e alla sua potenza; in genere si effettua un controllo della caldaia ogni 1 o 2 anni. Per l'analisi dei fumi, invece si va da 1 a 4 anni, dipende dal tipo di combustibile impiegato e dalla potenza del tuo impianto. Nel caso avessi bisogno anche del controllo dei fumi, controlla il catalogo Yougenio e scegli il servizio "Revisione Caldaia - Analisi Fumi". Qualunque sia il tuo caso, gli specialisti Yougenio ti daranno la garanzia di una verifica della caldaia assolutamente rigorosa, assicurandoti la completa sicurezza e la totale affidabilità dell'impianto.
Gli specialisti Yougenio, durante la manutenzione, controllano il corretto funzionamento dell'apparecchiatura, effettuano la pulizia dell'impianto, compilano il libretto apposito e, se necessario, procedono con lavori di sostituzione di materiali eventualmente danneggiati (a consuntivo). Una raccomandazione da parte nostra è d'obbligo: effettua sempre periodicamente i controlli della tua caldaia, per la tua sicurezza in casa. Ed affidati sempre ad una ditta specializzata nell'effettuare tutte le operazioni di controllo con precisione e cura: scegli Yougenio.
  • Controllo della pressione del gas
    Pulizia
    Compilazione del libretto di impianto
    Materiale di consumo incluso

    Per la corretta e completa esecuzione del servizio è richiesto che il libretto di impianto sia a disposizione per la compilazione obbligatoria da parte dell'operatore al termine dell'intervento.
    Eventuali materiali di ricambio necessari all’esecuzione del lavoro saranno quantificati a consuntivo.
    In caso di necessità, l’analisi dei fumi e del rendimento combustione verranno quotate separatamente.
  • Data e Ora
  • Registrazione
  • Pagamento
Dove vuoi che sia effettuato il servizio
Se non riesci a trovare il tuo indirizzo corretto, clicca qui per inserirlo manualmente.

Riepilogo Ordine

Manutenzione Caldaia
Manutenzione Caldaia

Disponibile

Prezzo finale:
Assicurazione ed IVA inclusa

YOUGENIO ti premia

Acquistando questo servizio guadagnerai:
Puoi utilizzare i tuoi punti nella fase di pagamento.