Riparazione caldaia

Riparazione caldaia

La caldaia è in blocco, non produce acqua calda o hai notato consumi eccessivi? È probabile che l'apparecchio non stia operando in condizioni ottimali e sei alla ricerca di un servizio d'assistenza caldaie qualificato.
In genere i guasti e il blocco caldaia può dipendere dal deposito di calcare e da condizioni di ostruzione, da mancanza o eccesso d'acqua nelle tubazioni o pressione bassa o eccessiva nel circuito, problemi con la valvola gas.
Alcune parti dell'impianto più delicate che si danneggiano più frequentemente sono il vaso di espansione, la pompa e la valvola di erogazione del gas. Infine, il problema può essere nel sistema di combustione, per la presenza di sporco nel bruciatore o perdite di gas.
Insomma, l'impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda è complesso e le componenti che possono provocarne il malfunzionamento sono molte. Per questo è necessario far intervenire rapidamente un tecnico specializzato come un caldaista abilitato Yougenio, per avere la garanzia di un ripristino rapido del funzionamento dell'impianto e di un intervento a regola d'arte dal costo conveniente e senza sorprese.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il nostro tecnico abilitato interviene a casa tua ed esegue una prima ricognizione dell'impianto per definire il tipo di guasto: se il problema è di facile soluzione, prosegue immediatamente alla riparazione della caldaia.
Se il guasto è più complesso e ha inficiato gravemente il funzionamento della caldaia, il tecnico Yougenio pianifica l'intervento con i ricambi necessari ed eventuale personale di supporto, per intervenire in un altro momento.
Qualunque tipo di intervento sia necessario a riparare l'apparecchio, il tecnico svolge anche le ordinarie attività di manutenzione generale: la pulizia della caldaia, l'eliminazione del calcare e dallo sporco, la revisione delle pompe di ricircolo e la verifica il funzionamento della pompa, dell'albero rotante e della temperatura e dell'efficienza dell'intero apparecchio. Controlla inoltre le valvole per escludere la presenza di ossidazione ed esegue un controllo di eventuali perdite di gas.
Terminata la manutenzione, verifica il funzionamento caldaia e consegna la documentazione con certificazione della riparazione dell'apparecchio.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Il controllo iniziale per identificare il guasto e protezione dell'ambiente di lavoro
  • Lo sblocco della caldaia e riparazione del danno. In caso di necessità di ricambi dal produttore, può essere necessario attendere la disponibilità dei ricambi per completare l'intervento
  • La verifica finale del funzionamento della caldaia
  • La pulizia finale per ripristinare le condizioni iniziali precedenti l'intervento

L'intervento comprende anche la fornitura di eventuale materiale di consumo ed è coperto da una garanzia della durata di 2 anni.
Cosa non è incluso nel servizio
Nel caso in cui la caldaia sia ancora in garanzia, ti consigliamo di rivolgerti all'assistenza autorizzata del produttore.
Se i ricambi originali della casa produttrice non fossero reperibili sul mercato, potranno essere proposti ricambi compatibili, sempre nel rispetto degli standard di qualità di un intervento a regola d'arte.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
I tecnici Yougenio che intervengono a domicilio per la riparazione sono abilitati all'intervento su impianti di riscaldamento e al rilascio della certificazione delle manutenzioni effettuate, nel rispetto della normativa di sicurezza.

Al termine dell'intervento, il tecnico esegue l'obbligatorio aggiornamento del Libretto di Impianto con la manutenzione svolta. Qualora tu sia sprovvisto del libretto, il Tecnico Yougenio te ne rilascerà uno nuovo.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.