Riparazione cartongesso

Riparazione cartongesso

Le pareti in cartongesso sono una soluzione pratica ed economica per modificare gli ambienti e migliorarne l'isolamento e la resistenza all'umidità senza interventi murari pesanti. Purtroppo sono anche più fragili, e piccoli incidenti domestici possono danneggiarle, creando crepe e buchi nei muri.

Spesso, almeno per piccoli danni, si ricorre al fai da te, ma il risultato non è sempre ottimale. Quando poi la rottura della parete è troppo grande, è necessario l'intervento di un cartongessista esperto.
Per riparare le pareti in cartongesso, Yougenio mette a disposizione i suoi cartongessisti professionisti, per interventi rapidi ed efficaci e dai costi sempre trasparenti fin dal preventivo.
Richiedi il tuo preventivo in pochi semplici passi: clicca sull'apposito pulsante e inserisci le informazioni necessarie: entro 48 ore riceverai la nostra offerta con un prezzo chiaro e trasparente.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il cartongessista esegue un sopralluogo gratuito e senza impegno per stimare a preventivo il tipo di intervento necessario, in base alla dimensione del danno: se è di lieve entità, sarà sufficiente una riparazione del punto danneggiato, se invece il danno ha coinvolto la struttura in modo grave sarà necessario rimuovere l'intera parete e riedificarla. Si inizia, quindi, rimuovendo la lastra danneggiata per verificare lo stato della struttura interna. In caso di danno lieve si procede dando una forma regolare al foro, per poi riprodurne la sagoma su un altro cartongesso da applicare nel foro. Viene sostituita l'eventuale parte di struttura danneggiata e ricollocata la lastra riparata nella sua sede originale. La riparazione termina con la rasatura e la ritinteggiatura della parete.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio possono variare a seconda delle informazioni fornite, delle condizioni dell'intervento e delle tue specifiche richieste. Di norma, l'intervento comprende:
  • La valutazione del tipo di danno alla parete
  • La rifilatura del foro tramite incisione per ottenere una forma regolare
  • La ricostruzione e il rimontaggio della parete sulla struttura
  • La pulizia degli spazi di lavoro e lo smaltimento dei materiali di risulta
L'intervento include anche gli eventuali materiali di consumo e il cartongesso necessario alla riparazione.
Sull'intervento è prevista una garanzia per un periodo di 2 anni.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
È possibile ricorrere alle detrazioni fiscali per le riparazioni di pareti in cartongesso se classificabili come:
  • Interventi di manutenzione straordinaria: la legge di bilancio 2019 (Legge n. 145 del 30 dicembre 2018), proroga al 31 dicembre 2019 proroga al 31 dicembre 2019 la detrazione del 50% delle spese per ristrutturazione, compresi gli interventi sulle pareti in cartongesso.
  • Interventi per risparmio energetico: la legge di bilancio 2019 ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 la detrazione fiscale del 65% per tutti gli interventi e le spese sostenute ai fini di aumentare il risparmio energetico.
Al caso specifico possono applicarsi norme di riferimento diverse: informati presso gli organi competenti o con il tuo amministratore per verificare se il tuo intervento rientra in questi casi.
Per approfondimenti, ti consigliamo di consultare la normativa ufficiale di riferimento:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/12/21/16G00242/sg
Le ultime recensioni
  • 100% of 100
    14.04.19
    Lavoro molto ben eseguito e personale attento ai dettagli
    Valerio G.
  • 60% of 100
    21.12.17
    [...]
    Valeria P.
  • 60% of 100
    09.01.17
    L'operaio è stato molto accurato nel lavoro, però dovendolo finire in giornata ha dovuto affrettarsi e quindi le rifiniture non sono buone. ho scritto al servizio clienti per sapere se potevano senza fretta mandarmi qualcuno per il ritocco finale. Non ha ancora risposto nessuno quindi il mio giudizio è sospeso. L'addebito invece è avvenuto regolarmente....

    Il Servizio Clienti risponde:
    Gentile [...]
    Claudia Z.
  • 80% of 100
    28.10.16
    Staff molto educato, preciso e pulito
    Nieves H.
  • 100% of 100
    17.10.16
    Puntualità, disponibilità e professionalità!
    Cosa volere di più!
    Alessandro B.
  • 100% of 100
    23.09.16
    Ottimo lavoro! Gli addetti bravi e puntuali. Il prossimo lavoro che dovrò fare a casa lo affiderò sicuramente a Yougenio.
    Mario carlo C.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.