Riparazione condizionatore

Riparazione condizionatore

Un guasto all'impianto di condizionamento si può manifestare in vari modi: le unità che non emettono più aria, oppure rinfrescano troppo poco, o non rinfrescano del tutto.
A volte si può notare un cattivo odore dalle unità e nei casi più gravi possono comparire macchie sui muri.

Le cause possono essere diverse: il condizionatore può essere in blocco, oppure c'è un guasto al condizionatore o alla pompa di calore.
Ma possono esserci anche perdite di gas refrigerante, dovute all'usura di alcune componenti, magari per scarsa manutenzione del condizionatore.
Indagare le cause del malfunzionamento e attivarsi per richiedere la riparazione del tuo apparecchio può rivelarsi una scelta vincente per evitare di dover sostenere costi più onerosi per il rifacimento dell'impianto.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il tuo Personal Yougenio interviene a domicilio ed effettua una ricognizione iniziale dell'impianto per identificare il guasto, e in caso di problemi di lieve entità, procedere alla riparazione immediata e al ripristino del funzionamento dell'impianto. Se il guasto è più complesso, il tecnico Yougenio provvede a dotarsi degli strumenti e delle parti di ricambio necessarie, e convoca eventualmente del personale di supporto specializzato per eseguire la riparazione del condizionatore in un altro momento.

In ogni caso, il nostro tecnico effettuerà un controllo globale dell'impianto con le seguenti operazioni:
  • Pulizia dei filtri dell'aria delle unità interne
  • Pulizia del condensatore e dell'evaporatore esterno tramite soffio d'aria compressa, senza smontare i componenti dall'unità
  • Controllo della pressione dell'impianto del gas refrigerante
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio possono variare a seconda delle informazioni fornite e delle condizioni dell'intervento. Di norma, l'intervento comprende:

  • Rilevazione e riparazione del guasto all'impianto con ripristino della funzionalità
  • Collaudo del funzionamento di tutte le componenti dell'impianto
  • Pulizia dell'area operativa e ripristino degli ambienti alle condizioni iniziali
Nell'intervento sono inclusi anche i materiali di consumo necessari.
Sulla riparazione è compresa una garanzia per una durata di 2 anni dall'intervento.
Cosa non è incluso nel servizio
Le parti di ricambio di alcuni modelli potrebbero essere reperibili solo presso il produttore, e quindi non disponibili per effettuare la riparazione del condizionatore.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
Dopo la riparazione, il tecnico Yougenio provvede ad aggiornare il libretto di impianto, rilasciato dalla ditta installatrice, come da D.M. 10/02/2014.

Gli interventi di manutenzione e riparazione su tutte le installazioni di condizionatori a inverter (pompa di calore) ti danno diritto alla cosiddetta detrazione 65, ovvero la Detrazione "Ecobonus" del 65% per gli interventi di efficienza energetica: sono state prorogate fino al 31 dicembre 2019 le detrazioni per l'installazione di climatizzatori con pompa di calore che forniscono sia riscaldamento che raffrescamento, a condizione che siano ad alta efficienza (come definito da specifiche tabelle dell'Agenzia delle Entrate) installati in sostituzione dell'impianto di riscaldamento esistente. Si applica sia a persone fisiche che aziende e per interventi su edifici di qualsiasi categoria catastale, purché già dotati di un impianto di riscaldamento.

Per approfondimenti sulle varie detrazioni, ti consigliamo di consultare la normativa di riferimento:
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/12/21/16G00242/sg

Alcuni interventi potrebbero dare diritto anche ad altre agevolazioni, da valutare caso per caso: informati presso gli organi competenti.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà