Riparazione tetto

Riparazione tetto

Le intemperie a cui è esposto il tetto a lungo andare possono danneggiarlo. Vento forte e temporali possono rompere le tegole e i coppi, mentre il gelo invernale può creare crepe anche negli isolamenti, rendendo indispensabile un intervento di rifacimento tetto.
A lungo andare l'usura della copertura riduce la sua capacità di proteggere la casa: si possono avere infiltrazioni d'acqua dal tetto con comparsa di muffa e aloni di umidità negli interni.

Ma il danno non è solo estetico: un cattivo isolamento del tetto può ridurre il comfort in casa, creando dei microclimi spiacevoli, freddi o troppo umidi. Per evitarli, è bene provvedere periodicamente alla verifica e alla riparazione del tetto, e in casi più gravi può essere necessario ristrutturare il tetto.

Oltre ad evitare danni agli immobili, una pronta riparazione del tetto migliora le prestazioni termiche dell'edificio, riducendo il fabbisogno energetico, attenua l'inquinamento acustico e garantisce una migliore protezione dal freddo invernale e dal caldo estivo, oltre a eliminare la possibilità di spiacevoli infiltrazioni dal tetto.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Un nostro tecnico specializzato esegue un sopralluogo di perizia tecnica a domicilio per verificare le condizioni della copertura e stabilire l'entità dei problemi. Di conseguenza, fornisce un preventivo di tutte le operazioni e procede con la manutenzione delle tegole, delle grondaie e del lastrico solare, l'asportazione delle vecchie coperture guaste, la riparazione tetto nelle sue parti danneggiate con il ripristino della sicurezza della struttura e infine l'isolamento del sottotetto e la coibentazione del tegolato.
Infine, esegue un controllo finale e pulisce le aree di lavoro.

Oltre ad effettuare i lavori, Yougenio si occupa anche della burocrazia: il nostro ufficio tecnico segue il disbrigo delle pratiche per garantire che le operazioni si svolgano nel rispetto delle normative.
Quando eseguire l'intervento
Si raccomanda di effettuare una manutenzione ordinaria annuale del tetto, e una manutenzione straordinaria ogni 5 o 6 anni.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • Sopralluogo preliminare e valutazione di caratteristiche e condizioni del tetto
  • Fornitura e applicazione dei materiali necessari
  • Smaltimento dei materiali di scarto
Il servizio di rifacimento tetto viene effettuato con l'uso di una linea vita (un sistema di ancoraggio anticaduta a cui gli operatori si assicurano tramite imbracatura e corde).
Sull'intervento è prevista una garanzia della durata di 2 anni.
Certificazioni, agevolazioni e detrazioni fiscali
In alcuni casi, i lavori di riparazione e rifacimento del tetto possono dare diritto a detrazioni fiscali se il lavoro è classificabile come:
  • Interventi di manutenzione straordinaria: la legge di bilancio 2019 (Legge n. 145 del 30 dicembre 2018), proroga fino al 31 dicembre 2019 la detrazione del 50% delle spese per ristrutturazione.
  • Interventi per risparmio energetico: la legge di bilancio 2019 ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 la detrazione fiscale del 65% per tutti gli interventi e le spese sostenute ai fini di aumentare il risparmio energetico.
  • Interventi di manutenzione di parti comuni: la legge di bilancio 2019 (Legge n. 145 del 30 dicembre 2018), proroga fino al 31 dicembre 2019 la detrazione del 50% per gli interventi di manutenzione ordinaria sulle parti comuni dei condomini.
Se vuoi accedere alle detrazioni e agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente è necessario effettuare il pagamento con bonifico parlante. Per attivare questa modalità di pagamento contatta il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e sarai supportato nella procedura. A seconda dello specifico caso possono applicarsi diverse norme di riferimento: informati presso gli organi competenti o con il tuo amministratore per verificare se il tuo intervento rientra in questi casi.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà