Riparazione termosifoni

Riparazione termosifoni

Il termosifone non scalda? I guasti all'impianto di riscaldamento non sono sempre evidenti: nei casi più chiari possiamo osservare perdite d'acqua alla base del radiatore.
Più spesso però il sintomo è un blocco del radiatore, con il risultato che il termosifone non scalda, e ci accorgiamo del guasto solo nel momento in cui notiamo che gli ambienti non si riscaldano a sufficienza.

Le cause possono essere diverse, dall'ossidazione di qualche componente dell'impianto alla rottura o ostruzione di una tubazione di carico e scarico. A volte il danno è prodotto da una valvola termostatica danneggiata o difettosa o dal guasto di una valvola di spurgo. A livello di impianto, invece, il malfunzionamento di un radiatore può essere provocato da un abbassamento della pressione dell'acqua nell'impianto di riscaldamento.

Rivolgiti a Yougenio per tutti i servizi di riparazione termosifoni: dalla elimiazione delle perdite d'acqua, allo sfiato delle valvole, fino allo spurgo termosifoni.
Se hai bisogno di riparare un radiatore poi rivolgerti al radiatorista specializzato Yougenio e richiedere l'intervento di riparazione radiatori in tempi rapidi e con certezza di un intervento efficace, ma soprattutto con la garanzia di un costo trasparente e senza sorprese al termine dei lavori.
Richiedere l'intervento è semplice: clicca sul pulsante "Richiedi un sopralluogo" e scegli la data e l'ora che preferisci. Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Il tecnico specializzato Yougenio radiatorista interviene a domicilio ed effettua un sopralluogo finalizzato ad identificare la causa del malfunzionamento. Esegue prima di tutto un sezionamento dell'impianto, montando eventuali manometri per localizzare l'area dell'impianto in cui la pressione dell'acqua è insufficiente.
A seguito di questa verifica stila un preventivo dettagliato in cui propone il tipo di intervento più adeguato per efficacia e ottimizzazione dei costi.
Procede quindi alla riparazione del guasto predisponendo anche le eventuali opere murarie necessarie e conclude l'intervento con un test di funzionamento del radiatore.
Al termine dei lavori ripulisce i locali in cui ha operato e riporta le stanze alle condizioni iniziali.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio saranno definite dopo la verifica delle condizioni emerse dal sopralluogo. Di norma, l'intervento comprende:
  • L'analisi e la diagnosi del tipo di guasto
  • La riparazione del danno con ripristino della funzionalità del radiatore
  • Le eventuali opere murarie necessarie
  • Il collaudo finale di funzionamento
  • La pulizia delle aree di lavoro
L'intervento comprende anche gli eventuali materiali di consumo necessari.
Sulla riparazione Yougenio offre una garanzia della durata di 2 anni.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Assicurazione ed IVA inclusa
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.