Taglio erba

Taglio erba

Dall'inizio della primavera fino al tardo autunno un bel giardino verde e sano è uno dei piaceri della vita, se escludiamo la seccatura di falciare il prato.
Eppure la manutenzione del prato con taglio dell'erba periodico è necessaria non solo per mantenere esteticamente in ordine il giardino, ma anche per preservare la salute del manto erboso e per prevenire le malattie dell'erba e la diffusione di piante indesiderate.

Ma quando tagliare l'erba? Come curare il prato in estate? Se non hai tempo, voglia o le attrezzature necessarie per provvedere a un regolare sfalcio dell'erba puoi servirti dei giardinieri esperti Yougenio, con la garanzia di un taglio del prato a regola d'arte a prezzi convenienti e trasparenti.
Prenotare il servizio è molto semplice: clicca su "Prenota ora", configura il servizio, scegli la data e l'ora che preferisci per l'intervento, inserisci i dati richiesti e completa l'acquisto.
Se invece preferisci prenotare al telefono chiama il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 per avere tutte le informazioni che desideri e completare la prenotazione dell'intervento.
A partire da 90,00 €
Come si svolge l'intervento
Un giardiniere specializzato Yougenio interviene a casa tua dotato di tutta l'attrezzatura necessaria, come il tosaerba o il decespugliatore.
Dopo aver verificato le condizioni del tuo prato il giardiniere provvede a tagliare l'erba alla lunghezza più adatta a seconda del tipo di prato e della zona in cui si trova, avendo cura di procedere allo sfalcio dell'erba con passaggi in senso alterno, per non produrre solchi o comprimere il terreno.
Terminato il taglio del prato, il giardiniere passa alla rifinitura lungo marciapiedi cordoli e sentieri, e quindi rimuove l'erba dal marciapiedi e dai passaggi tramite soffiatura.
Al termine del taglio dell'erba raccoglie e smaltisce come da tue indicazioni l'erba tagliata ed esegue una pulizia finale del giardino.
Quando eseguire l'intervento
Si raccomanda di effettuare il taglio dell'erba frequentemente, così da prevenire indebolimenti del manto erboso, specialmente in autunno e primavera.
Lo sfalcio regolare dell'erba previene inoltre le malattie e la diffusione di piante infestanti.
Si raccomanda in particolare un taglio frequente del prato da marzo-aprile ad ottobre.
Cosa è incluso nel servizio
L'intervento comprende:
  • Il taglio dell'erba con l'impiego delle apposite attrezzature
  • La rimozione e lo smaltimento dell'erba tagliata e altri residui
  • La pulizia finale del giardino
Cosa non è incluso nel servizio
Il servizio di taglio del prato è indicato per prati in condizioni di normale manutenzione e non include l'asportazione di erbe infestanti.
Se lo stato di manutenzione del giardino dovesse risultare diverso da quello descritto, potranno essere proposte e concordate operazioni aggiuntive per l'intervento.
Nel caso di condizioni meteo avverse o stato inadeguato del prato (ad esempio terreno bagnato) il giardiniere potrà proporre una nuova data per effettuare l'intervento.

Hai esigenze particolari?
Se hai bisogno di un intervento diverso da quelli che abbiamo previsto in questa pagina, affidati al nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 129 129 e definiremo insieme una soluzione su misura per te.
A partire da 90,00 €
Le ultime recensioni
  • 100% of 100
    29.01.19
    è la seconda volta che utilizzo il servizio di giardinaggio con lo stesso operatore e sono soddisfattissima: perfetto direi
    Lorena A.
  • 80% of 100
    10.12.18
    Buon servizio la persona molto cortese e professionale
    Giuseppe N.
  • 100% of 100
    16.10.18
    Molto soddisfatta del srrvizio
    Barbara M.
  • 100% of 100
    13.06.18
    Come sempre lavoro perfetto e accurato attorno ai bordi e alle piante. Personale gentile e disponibile, arrivato puntualmente. Continuerò a utilizzare il servizio
    Roberta degli E.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.