Verniciatura e trattamenti infissi

Verniciatura e trattamenti infissi

Infissi e serramenti sono esposti continuamente a molti fattori di degrado: gli infissi esterni subiscono l'azione costante dei fenomeni atmosferici, e su tutti i serramenti agisce un processo di usura costante. Si rende così necessario intervenire periodicamente con trattamenti mirati, piccole riparazioni e riverniciatura, per rinnovare gli infissi non solo esteticamente, ma anche per garantire la durata nel tempo delle strutture.

Il servizio di verniciatura e trattamento per infissi Yougenio è rivolto a questi casi: i nostri serramentisti sono in grado di rinnovare tutti i tipi di serramenti con trattamenti mirati e professionali dal costo competitivo e trasparente fin dal preventivo.
Richiedi il tuo preventivo in pochi semplici passi: clicca sull'apposito pulsante e inserisci le informazioni necessarie: entro 48 ore riceverai la nostra offerta, con prezzi chiari e trasparenti.
E per qualsiasi informazione o per avere aiuto nella prenotazione, chiama il nostro Servizio Clienti: il numero verde gratuito 800 129 129 risponde tutti i giorni a qualsiasi orario, anche nei giorni festivi.
Come si svolge l'intervento
Le operazioni necessarie a rimettere a nuovo gli infissi possono variare a seconda dei casi: le più comuni sono l'asportazione delle vecchie vernici con ripristino degli infissi al grezzo, la verniciatura con prodotti a base d'acqua privi di solventi e resistenti agli agenti atmosferici, e la finitura con carte vetrate con successiva applicazione di uno strato di vernici sigillanti trasparenti o colorate, a tua scelta.
Il trattamento di infissi esterni prevede inoltre l'applicazione di un'ulteriore protezione per mezzo di vernice traspirante impermeabilizzante.
A seconda dei gusti e del tipo di materiali sono possibili anche trattamenti particolari di tipo estetico, come la spazzolatura, che esalta le vene del legno con uno stile anticato, oppure la cosiddetta spazzolatura asciata, più radicale e dall'effetto rustico.
È inoltre disponibile la verniciatura a due colori con tinte differenti all'interno e all'esterno degli infissi.
Al termine del trattamento il serramentista provvede a ripulire gli spazi in cui ha operato e a smaltire eventuali scarti di lavorazione.
Cosa è incluso nel servizio
Le caratteristiche del servizio possono variare a seconda delle informazioni fornite e delle condizioni dell'intervento. Di norma, l'intervento comprende:
  • La predisposizione di adeguate protezioni con teli sugli ambienti di lavoro
  • La rimozione delle vecchie vernici dai serramenti
  • L'applicazione delle vernici su porte, finestre, cancelli, recinzioni, saracinesche e radiatori
  • Il controllo finale del risultato dei trattamenti
  • La pulizia dei locali e lo smaltimento degli scarti e delle protezioni
Il servizio include tutti i materiali necessari al trattamento.
Sull'intervento è prevista una garanzia della durata di 2 anni.

Hai altre esigenze?
Chiedi un preventivo o contattaci.

Per richiedere un preventivo sulla base delle tue esigenze puoi chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 129 129, o indicare il tuo recapito telefonico per essere ricontattato, in alternativa è sufficiente compilare il form di richiesta preventivo. Yougenio ti fornirà una soluzione personalizzata entro 48 ore.

Personale dipendente formato e monitorato
Prezzi chiari e trasparenti
Nessun pagamento anticipato
Massima flessibilità di prenotazione
Sopralluoghi e preventivi gratuiti
Ricevi il preventivo entro 48 ore dalla richiesta
Servizio clienti attivo h24, 7 giorni su 7
Più acquisti, più risparmi con il programma fedeltà
Conosci i Personal Yougenio
Sfoglia le schede e conosci i Personal Yougenio.
Sono tutti professionisti qualificati, esperti, selezionati, formati, regolarmente inquadrati e costantemente monitorati.
Per garantirti fiducia e qualità.